Uno squalo balena sopra la testa

Immersioni fortunate a Sharm el Sheikh
Scritto da: bootsel
uno squalo balena sopra la testa
Partenza il: 08/05/2011
Ritorno il: 15/05/2011
Ciao a tutto mi chiamo Luca, son di Milano, patito di tutto ciò che è mare, in special modo di immersioni. sono stato per l’ennesima volta a Sharm (se non erro è la quattordicesima) dall’8 al 15 maggio all’Amphoras con Eden viaggi, tempo perfetto la solita gente indigena ben educata e anche se un po’ invadente a Naama e a Sharm vecchia (ma li capisco, di turisti ce ne sono pochi e devono pur sbarcare il lunario) la vacanza è stata molto tranquilla senza nessun sentore di disordini, mai arrivati a Sharm ma concentrati al Cairo e ad Alessandria pertanto tornate con fiducia a Sharm, non vi succede niente e vi aspettano tutti con ancor più calore perchè sanno che noi turisti siamo per loro una delle poche ragioni di una vita un pò migliore di quanto si prospetta loro per un futuro meno incerto. Come dicevo sono un patito di immersioni e facendo una passata sul reef dell’Amphoras ho avuto la ventura di imbattermi in uno squalo balena di circa 10 metri che mi sono trovato sopra la testa a circa 10 metri di profondità, una cosa mostruosa che ancora adesso pregusto e sogno di notte, alla faccia del mio amico Luigi che non ha voluto scendere con me perchè tanto non c’era niente di bello da vadere lì sotto perchè c’era troppa gente a fare snorkelling, ragazzi uno sballo da togliere il fiato, una cosa che credo ben pochi hanno potuto vedere, l’ho perfino toccato sopra il fianco!!! Per questo mi sono preso pure una cazziata dal mio compagno Mohamed ma ne valeva proprio la pena una cosa così penso non mi capiterà mai più, vuoi mettere esssere a bagno con uno squalo balena da 10 metri che tranquillamente se ne andava lemme lemme per il mar rosso? Questa in sintesi è sta la mia avventura di maggio in quel di Sharm, ciao a tutti, grazie per la pazienza che avrete nel leggermi e ad una prossima nuova avventura (nel mese di ottobre) nele calde acque del mar rosso e nella meravigliosa terra d’Egitto.