Unica Mauritius

Ci sono davvero tante cose da dure su questo splendido viaggio che io e Gabriella abbiamo fatto. Siamo partiti giorno 18 dicembre da Catania per Roma con volo Alitalia e poi da Roma con l'Emirates con scalo di 2 ore a Dubai. In tutto il biglietto ci è costato 950 euro,ottimo visto il periodo e la media alta.Il tutto però viene davvero...
Scritto da: Mirko Romeo
unica mauritius
Partenza il: 18/12/2004
Ritorno il: 31/12/2004

Siamo partiti giorno 18 dicembre da Catania per Roma con volo Alitalia e poi da Roma con l’Emirates con scalo di 2 ore a Dubai.

In tutto il biglietto ci è costato 950 euro,ottimo visto il periodo e la media alta.Il tutto però viene davvero ricompensato dalle bellezze e dall’accoglienza che solo l’isola di mauritius può offrire allo stesso momento.

I prezzi sono davvero irrisori in rapporto al nostro tenore di vita ma bisogna sempre e dico sempre saper contrattare sul prezzo e scendere anche fino al 50% del prezzo che ti fanno nei mercati e nei negozi. Ottimi gli spacci Ralph Lauren e di altre marche. Noi abbiamo avuto la fortuna di partire con una famiglia mauriziana quindi sui prezzi sicuramente abbiamo speso meno di quanto possa fare un normale turista.

La casa,un bell’appartamento con 5 posti letto ci è costata sui 6 euro al giorno ognuno e si trovava a trou d’eau douce piccola località dell’est da dove partono gli scafi per l’isola dei cervi,il posto più sensazionale dell’isola.

Accanto casa c’è un ristorante “green island” cercate di Ragiu vi porterà a girare l’isola.

Oltre all’isola dei cervi altre splendide spiagge si possono trovare ma mai come quella. I prezzi sono davvero ottimi.

Divertitevie visitate tutta l’isola.

Vorrei continuare a dare qualke notizia sul viaggio fatto con mirko questo natale!!! Intanto…Ciao a tutti…Sono gabriella!!! A dire la verita’ esprimere la bellezza di quest’isola a parole mi sembra troppo riduttivo!!!!Ma provero’ a farvi capire come mi sono sentita una volta atterrata sull’isola!! Pero’ prima volevo fare una breve considerazione sul volo…Abbiamo viaggiato con l’emirates!!Non credo ci sia una compagnia aerea migliore!!Il tempo ci e’ volato e le hostess sono veramente molto disponibili!!E poi ke aereo spettacolare!!Abbiamo fatto scalo a dubai..E anke qui non ci sono parole per descrivere quest’aereoporto!!Eravamo davvero senza parole!!Enorme con mille negozi , palme nel mazzo e mille mille luci natalizie!! Arrivati pero’ alle mauritius…Un altro mondo…L’aereoporto e’ minuscolo ma coloratissimo come se fosse un asilo…Su tutti i muri ci sono disegni di pesci e del fondo marino…E poi l’aria..Si respira proprio un’aria diversa! Mirko vi ha gia’ raccontato dove alloggiavamo e anke se noi siamo stati avvantaggiati a trovarci con gente del luogo,vi assicuro ke li si puo’ vivere veramente con poco…Ma se non siete come me…Io compravo in ogni posto!non riuscivo a limitarmi!!I primi giorni sono stati di assestamento anke perke’ il tempo non e’ stato dei migliori!! Ma e’ stato un errore perke’ alla fine non abbiamo potuto visitare tutto!!E questo mi fa ancora rabbia!! Consiglio:affittate una macchina..E’ l’unico modo davvero veloce!!!Ed economico.

Io ho avuto anke la fortuna di passare il mio compleanno li’…Con tutti i parenti del mio amico mauriziano che oltre alla torta hanno organizzato una grigliata di pesce e pollo..E poi…Tanta musica e tanto rhum!!Un compleanno veramente speciale! Ma la cosa ancora + bella e’ il non aver fatto il tipico viaggio da turista,rinchiusa in qualche albergo 5 stelle,che ti fa vedere quello ke in realta’ l’isola non e’ affatto…

Io e mirko abbiamo avuta la fortuna di poter vivere il quotidiano,di vedere come passano le loro giornate,come sono le loro case…Come cucinano…Insomma la vera isola di mauritius!! E poi le persone,la gente del luogo ke nonstante le loro condizioni di vita (molto povere) sono sempre sorridenti e molto molto cordiali e disponibili.Inutile dirvi ke non esiste una razza o una sola religione.Qui troverete di tutto un po’.Ed e’ questa la cosa meravigliosa! Non ho avuto la possibilita’ di visitare molte spiagge ma creda ke l’isola dei cervi sia il top! Molte persone non ne parlavano bene ma io una volta arrivata li’ ero sbalordita…Vera spiaggia e vero mare da cartolina!un paradiso!! Mirko l’ultimo giorno si e’ fatto il paracadute tirato con una barca ke l’ha portao vicino alla barriera corallina!dice ke e’ stato uno spettacolo ma io mi spaventavo e non l’ho fatto perke’ sia la partenza ke l’arrivo si faceva su una piattaforma in mezzo al mare!! Inutile dirvi degli altri posti visitati..Tutti bellissimi..La capitale p.Louise,il lago gran b., chamarel,grand baie,flaqk,beele mare,le cascate( siamo stati sotto una cascata che ci ha fatto l’idromassaggio!!!) E i vari mercatini!!Ma vi ripeto ci sono ancora tanti altri posti da vedere come il giardino botanico..Noi siamo stai sfortunati perke’ appena arrivati c’e’ stato un diluvio!!Peccato davvero..Mi hanno datto ke ci vuole quasi un giorno intero per vederlo!! Unico tasto dolente…Il cibo!!Forse saro’ io particolare..Ma non sono riuscita a mangiare quasi nulla…Infatti andavo al supermercato e compravo pasta e pomodoro…Ke tristezza!!Pero’ come frutta sono il massimo!!Hanno le ananas piu’ buone del mondo…E un loro frutto il leccy…Un frutto dalla buccia rossa e dentro succosissimo(un po’ somiglia all’uva…Ma e’ molto piu’ buono).Qualke volta ho mangiato pesce..Niente male ma preferisco il nostro…

Per quanto riguarda la vita notturna…Zero…Noi alle undici dormivamo…Sia perke’ stanchi…Sia perke’ l’unico posto di vita notturna e’ a grand baie ke era troppo distanta da casa nostra…Cmq a noi non pesava…Non e’ un’isola ke si vive la notte!! Un’altra fortuna ke abbiamo avuto e’ stata quella di partecipare ad un tipico matrimonio mauritiano!!La cerimonia e’ stata abbastanza classica (erano cattolici) ma il trattenimento e’ stato carino..Non esistono tavoli…Solo dei cerchi di sedie in cui passano i camerieri…Scomodo mangire su una sedia senza appoggio..I bicchieri stavano per terra!!Quanto ruhm!!Pero’ bello! Ultimo punto…Lo shopping..Potrei stare qui ore a raccontarvi quante cose ci sono da comprare..Io stavo diventando pazza!! Quello ke non dovete assolutamente perdere e’: – il sari indiano (tipico abito) – i bracciali indiani (di tutti i colori) – un cd di danza sega’ – una bottiglia di ruhm – le borse…Ce ne sono davvero di tutti i tipi e colori -i parei -un modellino di nave (io ho preferito il quadro) – bracciali e oggettistica (vassoi e mestoli) in noce di cocco – e tanto ralph lauren…Pero’ mi dispice per ki ci andra’ ora…Gli spacci hanno chiuso il 31/12/04.Ma troverete altro..Non mancano le cose da comprare!! E poi io ke sono innamorata dell’etnico…Ho comprato anke un copriletto,un arazzo…E tanto altro!! Nei mercatini si diventa pazzi!!Meno male ke mirko mi teneva perke’ ero pericolosa! Io non so piu’ ke notizie darvi…Ma se avete bisogno…Non esitate a contattarmi…E magari portatemi con voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!