Una vacanza che non si fa dimenticare

Ciao a tutti, nonostante i disastri, abbiamo deciso di partire....abbiamo contribuito alla loro economia basata molto sul turismo, hanno un organizzazione eccellente e non meritano che i turisti lascino questa meta solo per paura di sentirsi in difetto in una vacanza dopo tutto quel che è successo! Abbiamo volato con Quatar...niente da dire, uno...
Scritto da: atropica
una vacanza che non si fa dimenticare
Partenza il: 17/01/2005
Ritorno il: 28/01/2005
Viaggiatori: fino a 6
Spesa: 2000 €
Ciao a tutti, nonostante i disastri, abbiamo deciso di partire…Abbiamo contribuito alla loro economia basata molto sul turismo, hanno un organizzazione eccellente e non meritano che i turisti lascino questa meta solo per paura di sentirsi in difetto in una vacanza dopo tutto quel che è successo! Abbiamo volato con Quatar…Niente da dire, uno scalo a Dhoa ma tutto sommato una pausa per sgranchirsi un po gli arti non ci sta male.

Arrivati a Bangkok abbiamo preso un taxi…Economici i prezzi, (meno dei nostri bus!) che ci ha portato in Khao San Road, una via piena di piccole agenzie che organizzano qualsiasi tipo di viaggio, con qualsiasi mezzo e probabilmente, in qualsiasi posto. Ci sono innumerevoli posti dove dormire, basta scendere dal taxi e guardarsi un pò in giro..Noi abbiamo dormito con 650 bath in due in un hotel carinissimo (hotel khaosan inn).

La mattina sucessiva siamo andati in una piccola agenzia, ci siamo prenotati un trasferimento con un mini bus…Un po scassato ma divertente…Una barca che arrivati a Rayong ci ha portati sulla nostra isoletta Ko Samet…Dimenticavo, dove ci ha lasciati il mini bus c’era una piccola agenzia che ci ha trovato una stanza, visto che era già scesa la sera e non avevamo voglia di stare a cercare una sistemazione. Anche sulle isole i prezzi sono strepitosi, un vero paese dei balocchi rispetto all’italia…Si dorme con circa 1000 bath la camera o il bungalow e si cena senza timori con pesce alla griglia con 700 bath …Sempre in due! Dopo aver respirato per cinque giorni la tranquillità del posto, goduto la sabbia bianca e finissima, bevuto birra e ascoltato ottima musica..Niente musiaca tipica thai … Ci siamo decisi a tornare a Bangkok per il nostro tour cittadino.

Palazzo reale prima meta…Con vari budda annessi e connessi! Giro sui canali negli angoli più veri della città..Un pò caro rispetto ai prezzi medi ma ne vale la pena, troverete sicuramente qualche ometto che ve lo propone alla fermata delle barchette di linea, ottime per gli spostamenti fuori dal traffico e dall’aria irrespirabile della citta. China town, un bordello indescrivibile di gente e di merce…Principalmente roba cinese. Ayuttaya bellissima, anche quest’escursione l’abbiamo prenotata con l’agenzia, i prezzi sono bassi e il tempo è poco, spostarsi in modo autonomo con il treno etc etc ci avrebbe portato via più tempo, così un pò turista Alpitur abbiamo visitato i budda vari…Quello di 36 metri come quello di bangkok, la testa fra le radici, gli elefantini, e tutte le rovine, che la sera illuminate devono essere davvero uno spettacolo! Siamo quasi giunti alla fine, dieci giorni volano… L’ultimo giorno si passa a fare compere, davvero imbarazzante dover scegliere tra tutte quelle belle cose, io avrei portato a casa veramente di tutto! Bhè quello che posso dirvi è che una pausa di sole caldo durante l’inverno è come andare in paradiso, non ci sono problemi per organizzare qualsiasi spostamento, trovar alloggio in qualsiasi posto, quando e come vi va…Quindi il mio consiglio è… Partite e buona vacanza!!!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche