Una stupenda vacanza al SEA CLUB di SHARM EL SHEIK

Scritto da: Nahema
una stupenda vacanza al sea club di sharm el sheik
Partenza il: 24/07/2004
Ritorno il: 31/08/2004
Ciao a tutti, sono tornata proprio oggi dal mio soggiorno a Sharm el Sheikh ed è stato davvero indimenticabile, tanto che adesso sto cercando qualche last minute per ritornare!! Il villaggio in cui ho alloggiato è il magnifico SEA CLUB A el Nabq che consiglio vivamente a tutti coloro che desiderano recarsi a Sharm. La posizione del club è strategica inquanto dista 8km circa dall aeroporto(militare!!) e 20km circa dalla deliziosa cittadina di Naama Bay, raggiungibile gratuitamente mediante navetta.Non riuscirei a trovare aspetti negativi di questa vacanzacurata da francorosso, che è stata devo dire impeccabile, sono rimasta stregata dall’ atmosfera magica e calorosa di Sharm e soprattutto dalle persone del posto che sono molto cordiali e espansive! Al Sea Club tutto è veramente curato nei minimi dettagli, la pulizia è ottima, il cibo è molto vario grazie anche alla presenza di serate a tema. La migliore è stata quella egiziana perché ho potuto provare la cucina tipica, molto speziata e saporita!!! Unica raccomandazione è di coprirsi sempre la pancia con una giacchetta quando si va a mangiare perché lo sbalzo di temperatura è troppo alto e si rischia di trovarsi con un bel mal di pancia (come è successo a me!!) Il complesso è davvero molto molto grande e suggestivo, munito di ogni genere di servizi, negozi, fotografo, bar, pub, locali in stile egiziano, palestra, centro benessere, parrucchiere ecc…. Insomma non ci si può mai annoiare!! Flash e francorosso propongono numerose escursione, tra le quali consiglio il parco naturale di Ras Mohamed e la cammellata nel deserto con cena beduina, purtroppo quest’ultima non sono riuscita a farla per colpa del problema all’intestino, ma tutti sono rimasti soddisfatti! Altre escursioni proposte sono l’ascesa al Monte Sinai (un vero suicidio con il caldo che fa,si ritorna in camera in coma), le gite a Luxor e Cairo, jeep safari e tante altre… Ma se si dedice di trascorrere la giornata unicamente nel villaggio si possono trovare svariate attività. Prima di tutto il mare che è semplicemente stupendo, bisogna armarsi di pinne maschera e boccaglio e non ci si potrà pentire!! Come dicono a Sharm “i colori che Allah non ha messo nella terra li ha riposti in fondo al mare” ed è vero! È possibile nuotare insieme a tantissimi pesci colorati di tutti i tipi sia a riva sia in barriera, raggiungibile molto semplicemente da una banchina. Non si può assolutamente perdere questo meraviglioso e vivace paesaggio sottomarino!! La piscina è molto grande e funzionale,dove si può prendere il sole con tranquillità e con possibilità di ritirare gratis i teli.

Lo staff animazione è unico e coinvolgente, organizzano in continuazione vari tornei, attività, giochi e spettacoli serali, anche per i più piccoli che possono scatenarsi con la baby dance! Da non perdere è la serata egiziana con relativo spettacolo folkloristico organizzato da egiziani che si esibiranno in danze e canteranno dal vivo. Gli spettacoli organizzati dallo staff sono comunque molto carini e divertenti. La sera consiglio anche di fare un giro per Naama Bay, molto vivace e piena di negozi, dove si potrà fare shopping e imbottirsi di souvenirs! Dovete inoltre sdraiarvi sotto una tipica tenda beduina sorseggiando thè o caffè e fumando narghilè da Alì Babà, un bar in stile egiziano presente su una grande terrazza proprio nel club. Qui potrete rilassarvi guardando le stelle, stando comodamente sdraiati o potete farvi fare tante treccine nubiane da Alessandro (ciao e grazie di tutto !!), Antonio e tutti gli altri simpaticissimi e divertenti ragazzi egiziani che vi lavorano.

Sempre per rilassarvi oppure per curare il vostro corpo DOVETE andare al centro benessere, proprio dietro la piscina, dove troverete personale molto gentile,disponibile! Qui potete frequentare la palestra, immergervi in una jacuzzi, entrare in una sauna o un bagno turco, farvi tagliare i capelli o farsi truccare per una serata speciale!ma la cosa migliore è sicuramente il mitico massaggio egiziano, un’ora intera di puro relax, assolutamente da fare!! Il mio primo massaggio me l’hanno fatto proprio ieri, quindi colgo l’occasione per ringraziare il bellissimo e simpaticissimo SHERIF chè è stato davvero bravo!! GRAZIE e wahashtiny ^___^Credo di avere detto l’essenziale, questa vacanza è stata sicuramente ottima e non esiterei a ripeterla!! Anche perché il personale egiziano (…) è veramente troppo simpatico e caloroso!!