Una settimana magica

Ciao a tutti, siamo Faby e Stefy siamo tornati dal Kenya 4 giorni fa. Abbiamo voglia di condividere le nostre emozioni con tutti voi visto che e stato uno di quei viaggi che ti segnano,ma ci limitiamo a darvi alcune dritte. Siamo partiti da Parigi Orly con un volo Corsair breve scalo a Nairobi, poi direzione Mombasa. Il nostro villaggio si trovava...
Scritto da: Stefania Masella
una settimana magica
Partenza il: 16/08/2005
Ritorno il: 24/08/2005
Ciao a tutti, siamo Faby e Stefy siamo tornati dal Kenya 4 giorni fa.

Il nostro villaggio si trovava a Nyali vicino Mombasa, scelta che si e rilevata ottima dopo essere stati a Malindi per un escursione con Ali al Safari Blu…Sembrava di essere ancora in Italia,quindi consigliamo Nyali o Diani come localita, molto meno turistiche . Secondo noi il Kenya non e un posto dove andare per il mare o per le spiaggie, ma per stare a contatto con la gente locale… Percio uscite dai villaggi, non ve ne pentirete! Abbiamo scelto di fare tutte l’ escursioni com i beach boys ,anche se prima di partire eravamo un po titubanti ma ci siamo subito ricreduti una volta sul posto e dopo aver fatto un safari di 3 giorni allo Tsavo est e Amboseli.A nostro parere indimenticabile e avventuroso, ma per una settimana di vacanza consigliamo il Masai-Mara molto piu ricco di animali, un po piu costoso, ma del resto eviterete di fare 1200 km su strade dissestate facendo 10 ore di bus al ritorno da Amboseli.

Lasciatevi trasportare dalla gente del posto molto povera ma molto accogliente e si faranno in 4 per portarvi dove volete a prezzi ridotti e trattabili rispetto alle proposte dei villaggi.

Se avete occasione fatevi portare a Boomboro Village a Nyali o qualunque altro , dove potrete distribuire quaderni,penne ,vestiti e caramelle ai bimbi in cambio di sorrisi che vi riempiranno il cuore.Un maestro locale vi accompagnera a visitare la scuola e il villaggio gratuitamente solo per farvi conoscere la vera realta africana. Sarete gli unici turisti ,non comportatevi come tali ma portategli rispetto.

Per quanto riguarda la valuta portate solo euro e cambiateli all aereoporto, per le vaccinazioni abbiamo fatto la febbre gialla e la profilassi con il Malarone un po piu caro del Lariam(43€ a Parigi)ma non abbiamo avuto nessun disturbo.

I nostri contatti per l’ escursioni sono: Juma F kings tours & safari ltd tel. 0720216898 e-mail jumasaidjaha@yahoo.Com Ali peacock tours & travels ltd tel. 0723237627 e-mail alimalindi2004@yahoo.Com Non esitate a contattarli prima di partire per avere un idea dei prezzi e dei safari.

Non ci resta che augurarvi buon viaggio e lasciatevi trasportare dalla magia che questo paese vi offrira!!!!!!