Una settimana in Val Gardena

Piste perfette e panorami mozzafiato
Scritto da: SonnaRomina
una settimana in val gardena
Partenza il: 05/02/2011
Ritorno il: 12/02/2011
Con il mio ragazzo abbiamo passato una vacanza stupenda in Val Gardena.

Ogni giorno abbiamo vissuto una nuova avventura, tra sci, ciaspolade, passeggiate e wellness.

Le giornate con gli sci le abbiamo passate una all’Alpe di Siusi, comprensorio molto soleggiato, tranquillo, piste facili e con panorami sul Sassolungo e Sciliar bellissimi; un’altra gita intorno al massiccio del Sella è stata un’avventura indimenticabile. La Sellaronda lunga 26 km ci ha portato in diversi paesi delle Dolomiti, Selva, Corvara, Canazei ed Arabba. Non conoscendo molto bene la zona ci siamo limitati a fare questo giro anche se molti ci hanno consigliato una piccola deviazione da Arabba che ci avrebbe portato al ghiacciaio della Marmolada. Sarà per il prossimo anno.

Un giorno ci siamo avventurati con una guida nel parco nazionale Puez-Odle con le ciaspole. Ne è valsa la pena, tutta la fatica ci è stata riappagata da un panorama stupendo e abbiamo visto posti bellissimi, che senza la nostra guida non avremmo mai visto.

Anche la gita notturna, con cena in baita è stata una serata molto carina, con una cena tipica altoatesina.

Un giorno ci siamo dati allo shopping, stanchi di tanto sport, abbiamo fatto un giro nei centri della Val Gardena, Ortisei, S.Cristina e Selva. Dopo aver comprato qualche souvenir ci siamo seduti sulla terrazza di un carinissimo bar un po’ fuori dal centro di S.Cristina, che ci è stato consigliato. Ci siamo goduti un po’ di sole e relax davanti ad una cioccolata calda con panna.

Le nostre giornate finivano con un giro in sauna e piscina nel nostro albergo e dopo una fantastica cena il letto era la nostra meta. Ci hanno consigliato di uscire la sera, a Selva ci sono tanti localini carini, ma noi non essendo molto abituati a tanto movimento abbiamo preferito riposare.

Contatti che possono essere d’aiuto per chi organizza una vacanza in Val Gardena:

www.valgardena.it (informazioni generali)

www.valgardena-active.com (gite ed escursioni guidate)

http://www.scuolasciselva.com/ (scuola di sci di Selva per gite con gli sci)

trentino-sarzb

trentino-zzq6j