Una settimana in costa azzurra
Partiti di buona mattina siamo arrivati al campeggio Ville sul Mer, che si trova sulla strada che porta da Cagnes Sul Mer ad Antibes, nelle vicinanze vi erano tanti altri campeggi.
I campeggi sono ottimi e ben attrezzati, l’unico difetto era la mancanza di un market, ma nelle vicine vi era un supermercato molto ben fornito, con la presenza anche di un loro distributore di benzina con prezzi fantastici.
Per andare al mare si doveva percorrere un chilometro per dover oltrepassare la ferrovia, anche se molti andavano in auto, dato che sulla spiaggia vi era una infinità di posti auto.
Il nostro itinerario è stato: 29 Luglio: Spiaggia davanti al campeggio (pomeriggio) – Antibes (dopocena) 30 Luglio : Spiaggia davanti al campeggio (pomeriggio) – Nizza (dopocena) 1 Agosto : Tutto il giorno al Lago di Santa Croce 2 Agosto : Spiaggia davanti al campeggio (pomeriggio) – Cannes (dopocena) 3 Agosto : Spiaggia davanti al campeggio (pomeriggio) – Nizza (dopocena) 4 Agosto : Tutto il giorno all’Isola Santa Margherita (di fronte a Cannes) fino alle 19 5 Agosto : Spiaggia davanti al campeggio (pomeriggio) – Sant Tropez (dopocena) 6 Agosto : Spiaggia davanti al campeggio (pomeriggio) – Cagnes sul Mer (dopocena) 7 Agosto : Sant Paul de Vence (pomeriggio) – Ritorno a casa Vi consiglio vivamente una bella vacanza in Costa Azzurra.
Non posso consigliarvi più di tanto sul cibo perché ci siamo fatti molte cose con il nostro forellino da campeggio, al più abbiamo comprato delle baguettes, comunque dai listini i prezzi sono faraonici.
I posti che ho visitato sono bellissimi e li consiglio a tutti, in tutte le città i posti auto non mancano, ci sono tantissimi parcheggi multipiano e ben segnalati, però preparatevi a spendere anche 2,50 € l’ora.
Vicino al mio campeggio vi era anche un bellissimo parco giochi ed anche Marineland (un grandissimo parco acquatico con acquario e vasca con spettacoli con delfini e orche).
Per qualsiasi informazione non esitate a mandarmi un e-mail: angelosacconi@tiscali.It Ciao