Una settimana ad hammamet e dintorni 2

Salve a tutti! Trovo questo sito davvero interessante e per questo voglio testimoniare la mia esperienza in Tunisia per consigliare chi vi farà una vacanza. Io ho 28 anni e con mia moglie abbiamo scelto questo viaggio ad aprile. Sistemazione al Regency Hotel di Hammamet per una settimana all inclusive analcolico. L'hotel era gradevole e la cucina...
Scritto da: SARUCCINO
una settimana ad hammamet e dintorni 2
Partenza il: 12/06/2007
Ritorno il: 19/06/2007
Salve a tutti! Trovo questo sito davvero interessante e per questo voglio testimoniare la mia esperienza in Tunisia per consigliare chi vi farà una vacanza. Io ho 28 anni e con mia moglie abbiamo scelto questo viaggio ad aprile. Sistemazione al Regency Hotel di Hammamet per una settimana all inclusive analcolico. L’hotel era gradevole e la cucina internazionale. Oltre le specialità tunisine, cous cous e pasta o carne con peperoni e cipolla abbondanti, nella settimana hanno proposto comunque pasta, pizza, lasagne, e c’era sempre buona frutta, dolci e gelato per completare un lauto pranzo o cena. Insomma, la pizza non sarà stata quella italiana o napoletana, anche perchè non ho visto da nessuna parte mozzarella, quindi usavano il formaggio tipo galbani, ma si sopravviveva, anzi noi abbiamo messo su dei chili, perchè a buffet assagi questo e assaggi quello… Ma, passiamo ad alcuni consigli utili: 1. Per il telefono, non chiamate l’italia col cellulare perchè dalle cabine pubbliche, che sono dappertutto, a noi proprio vicino l’hotel, con un dinaro, circa 60 centesimi, si parlava circa due minuti.

2. Le sigarette costano pochissimo: una stecca di marlboro light costava 19 euro sull’aereo tunisino e 12 euro ad hammamet, nei pressi della medina vecchia, ma qualche compagno di viaggio ci ha consigliato di acquistarle in aereo perchè più “sicure”.

3. I taxi costano poco: per spostarsi da una parte all’altra di hammamet, circa 5 chilometri, occorrevano 3 dinari di giorno e quattro la sera.

4. Il venerdì mattina a Nabeul, 20 minuti da hammamet, col taxi 10 dinari, c’è un mercato grandissimo con i souvenir, l’abbigliamento e quant’altro a prezzi decisamente ottimi, anche se nelle varie medine è lo stesso.

5. Abbiamo visitato la medina vecchia, più caratteristica, e quella nuova ad hammamet yasmine, la parte moderna della città, dove si trova il lungomare del porto con alberghi bellissimi e negozi più occidenatali, ma solo nelle strutture, poichè il sistema del trattare sui prezzi è dappertutto diffuso.

6. Per i vostri acquisti, il consiglio che vi dò è quello di farvi prima un’idea di ciò che troverete, che poi alla fine sono sempre le stesse cose, e soprattutto del reale valore delle cose. Per esempio, una maglietta di calcio del real madrid, piuttosto che del manchester united, la potrete pagare anche 10/15 dinari, ma all’inizio ve ne chiederanno 50 e poi se voi dite 10 loro si arrabbieranno quasi, per poi dirvi 40, poi 30, poi 25, poi 20 ma se voi avete stabilito di volerla pagare 10 e loro potranno darvela a quel prezzo, ve la venderanno, altrimenti diranno “tu non ci vuoi far guadagnare” o altre solite lamentele. Così però capirete il vero valore di un oggetto senza pagarlo eccessivamente. Se una trattativa non andrà a buon fine, non disperate: il negozio più avanti è pronto a intavolarne una nuova, magari per il medesimo articolo.

7. Un giorno siamo stati a tunisi, molto occidenatale, con l’eccezione anche lì della sua medina, a sidi bou side, una piccolissima hammamet commerciale, e a cartagine, ma non c’era molto da vedere, pagando in tutto 70 dinari a persona; siamo stati nella medina nuova alla serata della danza del ventre con cena e abbiamo pagato 60 dinari a testa, ma niente di eccezionale; abbiamo visitato il centro di hammamet, dove vi sono negozi per gli abitanti del posto e pochi turisti, pagando semplicemente un taxi; non abbiamo fatto il deserto di due giorni, poichè sarà pur bello, come hanno detto chi l’ha fatto, ma l’abbiamo già fatto in egitto a sharm.

auguro anche a voi una piacevole vacanza, avrò dimenticato sicuramente qualcosa da dirvi, ma devo andare a lavorare, così scoprirete lì qualcos’altro di un paese vicino a noi, ma tanto diverso ed conomico per il turismo.. Buon divertimento