Una settimana a Lanzarote: 7 giorni per scoprire un angolo d’Europa dove è sempre primavera

Sessantesimo compleanno alle Canarie
Scritto da: franz1
una settimana a lanzarote: 7 giorni per scoprire un angolo d'europa dove è sempre primavera

16 febbraio 2024 festeggio il mio 60esimo compleanno, con mia moglie e la simpatica Milly decidiamo di trascorrere una settimana alle Canarie. Come destinazione scegliamo l’isola di Lanzarote, nel residence Las Adelfas a Puerto del Carmen.

Diario di viaggio

Venerdì 16 febbraio

Partiamo dall’aeroporto di Milano Malpensa, grazie a Ryanair con soli 35 euro a tratta voliamo ad Arrecife capoluogo di Lanzarote. Segnalo un inconveniente avuto con la prenotazione effettuata con AIRBNB, l’host ci annulla la prenotazione una settimana prima della partenza con conseguente disagio ed aggravio dei costi, dovendo trovare una sistemazione all’ultimo momento. Arrivati a Puerto del Carmen verso sera, comodo autobus 161 dall’aeroporto, festeggiamo il mio compleanno con paella e birra a volontà al Roadside Grill.

Sabato 17 febbraio

L’isola si presenta subito con il suo pezzo forte, ovvero il clima. La temperatura è attorno ai 22 gradi e con splendide giornate di sole al mare si sta benissimo, si può fare il bagno nonostante l’acqua dell’oceano atlantico non sia caldissima. Come primo giorno ci rechiamo nella vicinissima spiaggia di Los Pocillos mentre al pomeriggio assistiamo alla sfilata di carnevale lungo l’avenue della Playas.

Domenica 18 febbraio

Oggi ci rechiamo alla Playa grande di Puerto del Carmen così possiamo vedere tutto il bel lungomare della cittadina che arriva sino al piccolo porto.

Lunedi 19 febbraio

Ritiriamo l’autovettura (Fiat 500) che avevo prenotato on line con Cicar (consigliatissima) quattro giorno 107 euro con tutte le assicurazioni senza franchigie; ci rechiamo subito nella splendida playa del Papagayo a sud dell’isola, una delle spiagge più belle e riparate da venti e maree dell’isola; sulla strada del ritorno approfittiamo per visitare anche le saline del Janubio.

Martedì 20 febbraio

Vorremmo visitare la “Montañas del fuego”, zona vulcanica, ma arriviamo troppo tardi e l’attesa è lunga, cambiamo programma ed andiamo nella parte nord dell’isola, dallo splendido Mirador del Rio abbiamo una vista incantevole sull’isola della Graciosa, poi ci rechiamo nella bellissima (e ventosissima) spiaggia di Famara.

Mercoledì 21 febbraio

Svegliandoci prima oggi riusciamo a visitare la Montañas del fuego con un paesaggio vulcanico veramente suggestivo.

Giovedì 22 febbraio

Ritorniamo alla playa del Papagayo, il posto è così incantevole che merita una seconda visita, notevoli anche tutte le spiagge nei dintorni raggiungibili a piedi.

Venerdì 23 febbraio

L’aereo parte alle 18,55 quindi anche oggi abbiamo tutta la giornata da trascorrere sull’isola che passiamo in completo relax a Puerto del Carmen.

Conclusione

La pensione non è più una meta così lontana e forse anche noi come tanti europei potremmo pensare di trascorrere i nostri ultimi anni in questo paradiso.

lanzarote