Una settimana a Dubai

Partenza il: 14/03/2013
Ritorno il: 21/03/2013

SPIAGGIA, CALDO, PISCINA E ANCORA CALDO

Io e Francy vogliamo dedicare una giornata al relax più assoluto. Ci svegliamo con calma e con asciugamano a seguito ci portiamo verso la spiaggia, che dista da noi appena un paio di chilometri. Ma per il sole del deserto anche un paio di chilometri possono diventare insormontabili, insomma arriviamo in spiaggia già cotti e dobbiamo rifugiarci sotto uno dei tanti ombrelloni. Sarà per il caldo asfissiante (stiamo a Marzo figuratevi ad Agosto…), sarà che siamo gli unici due a muoverci a piedi, sarà per il fatto che non c’è nemmeno un chiostro sulla strada per refrigerarci e sarà che stiamo diventando vecchi! Con tutti questi sarà decidiamo di tornare a casa dove ci aspetta un invitante piscina e un frigorifero a portata di mano. Così passiamo tutta la giornata in piscina. La sera facciamo un’ultima capatina al Dubai Mall per vedere le fontane danzanti, indubbiamente carine ma niente a che vedere con quelle del Bellagio a Las Vegas. Il giorno dopo prepariamo le valigie per il nostro ritorno a casa con un groppo in gola, salutiamo i nostri parenti e ci dirigiamo verso l’immenso aeroporto.

CONCLUSIONE

Dubai ci ha fatto addentrare in una cultura a noi sconosciuta, è stato il nostro primo viaggio in oriente e siamo rimasti affascinati dalla gentilezza delle persone e dal mistero che emanano alcuni luoghi. Ed è proprio la parte antica quella che abbiamo apprezzato di più. La Dubai moderna invece non ci ha entusiasmato, è tutto in costruzione, è tutto troppo artificiale. Come detto in precedenza la consigliamo come tappa intermedia ma non per una vacanza vera e propria (almeno che non vi chiamate Briatore… ). Si dice spesso: A Dubai ci devi andare tra dieci anni. Niente di più vero. Sai quanto risparmi prenotando un volo dieci anni prima?