Una perla nascosta

Se vi fermate a Trieste qualche giorno o se state attraversando la Slovenia per andare al mare in Croazia non perdetevi un pranzo in un posto nascosto, sconosciuto , ma dove si mangia meravigliosamente. Per me è stata una scoperta inaspettata dovuta ad amici triestini e mi pare opportuno segnalarla anche perché è un posto talmente fuori dai...
Scritto da: Pialisa Ardeni
una perla nascosta
Se vi fermate a Trieste qualche giorno o se state attraversando la Slovenia per andare al mare in Croazia non perdetevi un pranzo in un posto nascosto, sconosciuto , ma dove si mangia meravigliosamente. Per me è stata una scoperta inaspettata dovuta ad amici triestini e mi pare opportuno segnalarla anche perché è un posto talmente fuori dai giri turistici che nessuno può scoprirlo da solo.

Cibi deliziosi da altissima cucina in una trattoria all’apparenza banalissima nascosta in mezzo a case di paese .

Il proprietario del locale non è solo un cuoco, è una persona colta in arte culinaria e quando vi elenca il menu (non scritto, ma recitato) già dalla descrizione cominciate a gustare i cibi.

Tutto molto raffinato, ma semplice e a costo contenuto. Deliziosi i panini a forma di porcospino che vi fanno assaggiare caldi appena vi siete seduti.

A 45 minuti da Trieste (se non dovete fare file al confine) dopo aver magari fatto un bel bagno lungo la costa e dopo aver visitato il castello di Miramare o mentre state andando o tornando dall ‘Istria concedetevi questa rilassante e deliziosa pausa a Capodistria.

Bisogna prenotare e farsi spiegare come trovare il posto .

Se vi interessa scrivetemi e vi invierò l’indirizzo.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche