Una Londra a pagamento, ma con la London Pass

È una delle città più belle al mondo, forse la vera capitale del mondo insieme a New York
Scritto da: Guizzdeiguizz
una londra a pagamento, ma con la london pass
Partenza il: 06/06/2013
Ritorno il: 11/03/2013
Londra te la puoi godere passeggiando (ero già stato nella capitale) e visitando i tantissimi musei il cui ingresso è spesso gratuito. Questa volta, avendo risparmiato, ho voluto togliermi lo sfizio di visitare le principali attrazioni a pagamento e per limitare il ‘danno’ ho acquistato la famosa London Pass Card, con tanto di Travel Card per gironzolare a piacimento su tutti i mezzi di trasporto.

Indico di seguito i vari giorni passati a Londra, mettendo fra parentesi quello che sarebbe stato il costo delle cose viste se avessi pagato volta per volta.

1° giorno Arrivo in serata: da Heathrow a Londra Paddington in metropolitana anziché col treno perché compresa nella London Travel presa insieme alla London Pass.

2° giorno Direzione Windsor col treno compreso nella London Travel, visita del Castello e dei vari edifici annessi (sarebbe stato 17 gbp) e tour guidato all’ Eton College (7 gbp).

3° giorno Usando il bus a due piani visita alla Westminster Abbey (16 gbp), al Churcill War Museum (15 gbp), alla Cattedrale di St.Paul (15 gbp) e alla London Bridge Experience (23 gbp).

4° giorno Sempre usando il bus visita al Tower Bridge con annesso museo (8 gbp), alla nave da guerra HMS Belfast (13 gbp), alla Cattedrale di Southwark ricevendo in omaggio la guida illustrata (2 gbp), e al teatro di Shakespeare Globe (13,50 gbp)

5° giorno Passeggiata per Hyde Park e visita a Kensington Palace (14,50 bgp), Tour guidato al teatro Royal Albert Hall (11 bgp); in metro verso Covent Garden e visita del London Trasport Museum (13,50 bgp); piccolo giro in nave sul Tamigi (per questo il biglietto sarebbe un hip on off giornaliero dal costo di 19 bgp); serata al cinema Curzon con film in prima visione (12,50 bgp)

6° giorno In attesa del ritorno a Heathrow, sempre usando la metro un paio d’ore in relax allo Zoo di Londra (14,50 bgp).

Il totale quindi delle attrazioni viste è stato quindi di 198 sterline. La London Pass, che peraltro avrebbe avuto un ulteriore giorno di validità, è costata “solo” 163 sterline compresa la London Travel per viaggiare illimitatamente fino alla lontana zona 6 (Heathrow e Windsor Castle per fare un esempio), il libro guida cartaceo e le spese di corriere UPS da Londra all’Italia (ricevuto in 3 giorni).

Avevo già visto la Torre di Londra (sarebbero state altre 19 sterline) e mi è dispiaciuto non poter vedere tante altre cose che sarebbero state comprese nel mio London Pass, ma avevo solo 5 giorni… comunque, pur avendo speso tantissimo sono felice perché alla fine ho risparmiato. Con l’hotel sono stato più sfortunato ma per questo rimando alle recensioni pubblicate su booking e tripadvisor.