UnA FoCuS, UnA CoPpIa

AHHAHAHAHAHA HO AVUTO LA FORZA DI RISCRIVERVI QUELLO CHE AVEVO PERSO.. VI INDICO GIORNO PER GIORNO A distanza di 4anni sono ritornato nella terra mitica "la mia spagna"..!Nel 2000 la compagnia era ben doiversa, piu' fulminata, eravano 6 amici con una solo meta "le donne" e divertimento..!! così fu stato con un bellissimo viaggio in alcune...
Scritto da: capoccia77
una focus, una coppia
Partenza il: 12/08/2004
Ritorno il: 26/08/2004
AHHAHAHAHAHA HO AVUTO LA FORZA DI RISCRIVERVI QUELLO CHE AVEVO PERSO..

VI INDICO GIORNO PER GIORNO A distanza di 4anni sono ritornato nella terra mitica “la mia spagna”..!Nel 2000 la compagnia era ben doiversa, piu’ fulminata, eravano 6 amici con una solo meta “le donne” e divertimento..!! così fu stato con un bellissimo viaggio in alcune città e poi una stupenda tappa Benidorm, la “terra mitica” da come viene chiamata dai cartelloni all’uscita dell’autovia.Dista un’ottantina di km da alicante, ma e la costa romagnala della spagna.Un putiferio di gente di locali di discoteche di sballo e soprattutto di grattacieli…Il mare non è un gran che ma ki stà in spiaggia il giorno di sicuro lo è..!! lascio questo viaggio per riprendere quello di quest’anno fatto con la mia “love”..Un viaggio organizzato da qualke mesetto prima dovuto alla prenotazione con la ryanair e al suo volo…(un costo di circa 160 euro volo andata e ritorno per due persone.)…Un vero affare la cosa brutta e di non dover modificare la prenotazione, li non è affatto piacere modificare le cose, sia per i costi che si raddoppiano che per le tefonate muy care..!! 1° GIORNO : BARCELLONA Siamo partiti con il volo delle 16 e arrivati in 19.30 e arrivati in perfetto orario a gerona alle 21.30 un volo tranquillo la ryanair ma molto soddisfatto, non te passeranno niente sull’aereo ma sti cavoli ho fatto rifornimento al mercato vicino casa mia e pe quello che ho pagato so stato nà favola.Abbiamo affittato l’auto già prenotata dall’italia con la hertz a 230 euro per tutta la durata del nostro viaggio (km illimitati e tutte le assicurazioni di copertura.) e li ho trovato un afocus 1.6 benzina nera full optional..Appena mà consegnato le chiavi la prima cosa che ho detto alla simo è stata, ” e mo so cazzi” e si…Non avendo mete e orari, co sta makina arrivo in Portogallo…AhaHAHahaH..CHE BESTIACCIA..Arrivati a Barcellona senza aver albergo prenotato o una destinazione precisa, la prima nostra preoccupazione e stata “dove magnà”..A dormi cè la macchina ma la fame la dobbiamo placà…Ce siamo un po’ aggirati de qua e de là e l’nico che cià fatto cenà e stato il burgy ..Che schifo..Mcdonald in italia e burghy a Barcellona…Tralascio..Me ne so andato a trovare un albergo nella parallela della gra via e li ho dormito..Un due stelle da 77eurola coppia comodo non di gra lusso ma vicino a dove dovevamo andare il giorno dopo..

Sveglia e cia alla gita di barcellona.Taglio in breve ma da vedere : Mare-Magnum è il suo acquario e divertitevi all’interno con le macchinette dei fotomontaggi un vero sballo, la Sagrada Famiglia e museo di Gaudìlo stadio bellissimo e la città in macchina…Da vedere e bella ma non è spagna ancora…Cè una grossa differenza tra la spagna e Barcellona..Non e una città a mio parere da sostare più di tre giorni non ne vale la pena di una vacanza ma di un semplice week end e vedere una ,metropoli, purtroppo li ce una concentrazione di (italiani, francesi,e mondo)…Non e il progetto della mia vacanza..E’ così siamo ripartiti il giorno dopo..

3° GIORNO : VALENCIA la ricordavo bella pulita tranquilla, ma il tempo cambia le cose le trasforma e dà a quella città che prima era un tempio un armonia caos e di disordine…Un po’ di gentaccia in giri e nei quartieri più in..Comunque la parte nuova e da vedere..Poke parole e niente tapas neanche qui..!! 5° GIORNO : MURICA DINTORNI E SOSTA A CASA DI AMICI Ore 00:15 arrivo quasi 700 km in tre giorni ma fino ad ora soddisfattissimi..

La città universitaria e dei ragazzi..500.000 mila persone e un’atmosfera bellissima..Qua ho incontrato una mia amica di fiano che tutt’ora li vive, li studia e lì a deciso di rimanere..E con solo due giorni di permanenza ho capito perché..!! 6° GIORNO: FINALMETE L’ALMERIA L’unica prenotazione di hotel che ho fattop dall’italia…Hotel virgin del mare a mojacàr..Sei notti a 20 metri dal mare in una città che finalmente e la spagna, ma la vera spagna (quella delle corride quella delle tapas quella dell’andalucia..).Non ciò parole per descriverla, spero che ognuno di voi che decida di andare in spagna passi almeno una volta per la zona dell’almeria, dal verde della riserva di Gabo de Gata con tutte le sue cittadelle da Mojàcar,Carboneras ,San Josè,Garrucia..Deserta all’interno spiaggi allo stato brado, verde sulla costa ma tanto tanto mare..Stupendo mare,soprattutto a mojàcar dove eravamo noi, e una spiaggia un po fuori verso carboneras la “Playa della muerte”..Non e un posto data la sua collocazione dove si può andare per una settimana di seguito per via di come ci si arriva (spaccando un monte a piedi) e perché laggiù non cè davvero nulla da bere e da reggere per quel sole così forte se non si e attrezzati..Ma il mare dico no comment, solo in sardegna a stintino lò visto e dico che da un lato lo supera anche…Mojàcar e bellissima gli unici italiani eravamo noi..Solo spagnoli quasi tutti del centro della spagna dove anno li una casa..E una zona dico purtroppo in via di un grossissimo sviluppo alberghiero di case e di tutta lìindustrializzazione che può rovinare un così posto da favola..!! Speriamo ce mantenga quell’armonia e quel calor che solo quel posto può dare..!! Ps: a occhi al pesce..Non prcè non sia buono e uno spettacolo ma non ce andate a rutoa…Costicchia..

Vabbè bando alle ciancie e hai ricordi continuo… 12° GIORNO PARTENZA PER L’ANDALUCIA Sempre senza una meta lasciamo con molto dispiacere l’almeria per continuare la nostra escursione nella spagna..

La proxima tappa sarà una delle città andalucie…Il viaggio e stato lungo ma bello, in certi pezzi sembrava di essere nel gran canyon, eravano nel Sierra nevada..(che ignurantun ce direbbero a milano, ma io je dico sempre che co un po’ de ignoranza se stà bene de core e de panza.) Tappa ancora mi mitica, Granata..Con 5 minuti ho trovato un hotel due stelle ma una bomboniera da 22 ero a persona per notte a 2 km dall’Alambhra ,dato che non ricordo il nome dell’hotel il punto di riferimento e semplicissimo, fai la strada in collina che ti porta verso l’alambhra noterai che ha destra prima di arrivare in cima ce un ristorante chiamato “la puerta del sol” e attaccato vi sono queste due kikke di hotel a basso costo ma molto confortevoli con un Signora come padrone di casa una delizia..!che dire di più, Simona e rimasta sbalordita, l’unica cosa e posare le valige e andare in giro a visitare monumenti e città, con quei pulmoni aperti fighissimi dove ti spiegano tutto di piu’ Capisco chi vede granata la prima volta ne rimane sbalordito, e bellissima e stupenda e semplicemente Granata..Una città araba i suoi profumi di spezie che escono dalle viuzze,è il suo ben volere della gente..!! La mattina sveglia alle sei per andare a comprare il biglietto per la visita dell’Alambhra…Costo 10 euro fatto direttamente là..L’attesa e stata di due ore ma capisco il perché vanno via circa 5000 biglietti al giorno e tutti entro le 11 della mattina e già dalle sei la’ furoi ce il bordello..Preparatevi e reggetevi forte, per chi ha il cuore debole tanta bella emozione là dentro potrebbe fargli male..Fermatevi hai giardini i “generalife” e basta..!! Poi da Granada che è il cuore dell’andalucia ci si può muovere in diverse direzioni…La maggiore che vi consiglio e una, volete andare a Siviglia, Cordoba ,malaga…Beh..E ora di lasciare la macchina riposarsi un po e usare le comodissime ,anche se non sempre lo sono ferrovie spagnole…Le città una dallìaltra distano molti km, (da granada a Siviglia sono circa 500 e non sono poki se includi le spese di benzina)…Così ci sono dei treni in orari molto comodi e preferibilmente vengono usati da molti turisti..(non per caso in questo caso..)battutaccia..!! CHIUDO E VI DICO…ANDATE NON PRENOTATE NULLA DALL’ITALIA,NON SERVONO HOTEL DI CHE CLASSE O ALTRO..FANTASIA VOGLIA DI GIRARE E VEDRETE CHE DA QUESTE PARTI SI TROVA DAVVERO DAVVERO DI TUTTO..