Una Berlino… da mangiare

Ciao a tutti, in tanti hanno scritto racconti berlinesi di musei, castelli, piazze ecc. Sono stato 5 giorni e sono stati 5 giorni intensi oltre che bellissimi grazie alla splendida città che è Berlino. io però, da buon emiliano, mi soffermo e provo a consigliarvi qualche locale dove mangiare bene:
Scritto da: Valerioviaggia
una berlino... da mangiare
Partenza il: 14/04/2011
Ritorno il: 18/04/2011
In tanti hanno scritto racconti berlinesi di musei, castelli, piazze ecc. Sono stato 5 giorni e sono stati 5 giorni intensi oltre che bellissimi grazie alla splendida città che è Berlino. io però, da buon emiliano, mi soffermo e provo a consigliarvi qualche locale dove mangiare bene:

Brauhaus Lemke

Birreria artigianale con 2 locali in 2 punti diversi della città: uno di fronte al Castello di Charlottenburg (Luisenplatz 1) e l’altro nei pressi dell’isola dei musei (Hackescher Markt). Ottima carne, ottima birra, ottimo prezzo.

Henne Schultheiss

vecchio ristorante rimasto quasi inalteraro negli anni, sorgeva proprio sul confine del muro della parte est della città. Locale pieno di storia e vecchie foto dove si mangia lo stesso menu da un secolo: il pollo fritto! (Leuschnerdamm 25). http://www.schultheiss.de

Brauhaus Georghbraeu

A due passi da Alexander Platz, è uno dei più grandi pub di Berlino dove poter gustare la birra di produzione propria e carne o pesce in un menù infinito. se è bel tempo meritano i tavoli all’aperto

Prater Garten

Uno dei più popolari “beer garden” a Berlino (Kastanienallee 7-9) dove mangiare alla berlinese. Stinco e curry wurst la fanno da padroni da “annaffiare” con l’ottima birra. Il menu è comunque ben più vario e ce n’è per tutti i gusti. www.pratergarten.de

Bè cosa aggiungere se non buon viaggio e buon appetito Valerioviaggia

49-img-0846-70761-jphzw

a Berlino non c'è solo la birra...

19-dscn3433-70762-d86zz

guida "sicura"