Un viaggio cambia la vita

Nel settembre del 2005 io e il mio fidanzato decidemmo di andare a fare un viaggio negli Stati Uniti, in particolare a Portland, nell'Oregon, una meta insolita, ma che per noi è stata molto importante. Eravamo in una casa nelle colline in mezzo ai boschi dove i colori e l'aria non hanno nulla a che vedere con quello a cui siamo abituati. I...
Scritto da: Sofina
un viaggio cambia la vita
Partenza il: 23/11/2007
Ritorno il: 08/11/2007
Nel settembre del 2005 io e il mio fidanzato decidemmo di andare a fare un viaggio negli Stati Uniti, in particolare a Portland, nell’Oregon, una meta insolita, ma che per noi è stata molto importante. Eravamo in una casa nelle colline in mezzo ai boschi dove i colori e l’aria non hanno nulla a che vedere con quello a cui siamo abituati. I tramonti sembrano dipinti e l’odore di bosco ti entra nei polmoni. Assidui frequentatori di quelle colline sono cervi, scoiattoli, leprotti e colibrì, che non hanno paura di avvicinarsi a dare il buon giorno. Oltre alla natura ci sono supermercati di dimensioni eccezionali, negozi di tutti i generi, strade larghissime ed una semplicità dietro ad ogni cosa che sesi pensa alla volta in cui c’era da installare il telefono o contestare una multa o chiamare un idraulico viene da ridere (o da piangere!). Nonostante quello che tutti pensano (“gli americani hanno stipendi più alti ma la vita è più cara”), la vita non è affatto più cara. Invece per quanto riguarda gli stipendi, bhè, sono proprio più alti. E’ una città tutta da scoprire, ci torneremo in autunno e ci guarderemo attorno… Pensiamo di trasferirci per la prossima primavera. Adesso il mio fidanzato è diventato mio marito! Noi vogliamo stare bene adesso e lì tutti ne hanno la possibilità. Un viaggio a volte non è solo una vacanza!