Un tuffo nel mar rosso

Il 6 agosto siamo partiti per il Domina Coral Bay di Sharm el Sheikh. Ci avevano vivamente sconsigliato questo periodo dell'anno a causa delle alte temperature, ma nonostante i 45° all'ombra (il caldo è secco, quindi più sopportabile del nostro) siamo sopravvissuti. Innanzitutto, vogliamo consigliare la visita di questi luoghi almeno una volta...
un tuffo nel mar rosso
Partenza il: 06/08/2003
Ritorno il: 13/08/2003
Ascolta i podcast

Il 6 agosto siamo partiti per il Domina Coral Bay di Sharm el Sheikh. Ci avevano vivamente sconsigliato questo periodo dell’anno a causa delle alte temperature, ma nonostante i 45° all’ombra (il caldo è secco, quindi più sopportabile del nostro) siamo sopravvissuti.

Innanzitutto, vogliamo consigliare la visita di questi luoghi almeno una volta nella vita (magari optando per un periodo dell’anno meno caldo), infatti il mare e la sua fauna sono davvero uno spettacolo indimenticabile.

E’ un’esperienza unica nuotare in un mare cristallino, tra pesci di ogni colore e dimensione, e poi i coralli, le conchiglie, una meraviglia (attenzione, non pensate minimamente di portarvi a casa qualche corallo o conchiglia, le pene sono severissime. Rispettiamo la natura).

In generale la struttura del Domina Coral Bay ha soddisfatto le nostre aspettative, infatti è davvero immensa ed è dotata di ogni comfort. Dobbiamo però segnalare un paio di difetti del resort: la sua cucina a buffet non variava tanto giornalmente e non era neppure di ottima qualità (forse noi italiani, per il mangiare, siamo un pò troppo esigenti!); inoltre l’accesso al mare era consentito esclusivamente dalle piattaforme galleggianti e da un corridoio largo circa 3 metri, davvero troppo stretto per consentire il bagno a chi non è un esperto nuotatore (tutto ciò al fine di salvaguardare l’integrità della barriera corallina).

Concludendo, i colori di questa terra magnifica e la cordialità della sua gente hanno lasciato in noi un ricordo meraviglioso.