UN SOGNO REALIZZATO Bgk, Chiang Mai, Phi Phi Isl

Ciao, sono Arianna..qui di seguito racconterò in breve il mio viaggio, in compagnia del mio ragazzo, appena concluso in terra Thai, sperando di aiutare qualcuno com'è successo a me prima di partire.. Siamo partiti il 26 genn. Da Milano con la compagnia THAI Airline, ottima in tutto..servizio, cibo, orari, pulizia, comodità...assolutamente la...
Scritto da: ari80
un sogno realizzato bgk, chiang mai, phi phi isl
Partenza il: 26/01/2008
Ritorno il: 16/02/2008
Ciao, sono Arianna..Qui di seguito racconterò in breve il mio viaggio, in compagnia del mio ragazzo, appena concluso in terra Thai, sperando di aiutare qualcuno com’è successo a me prima di partire..

Siamo partiti il 26 genn. Da Milano con la compagnia THAI Airline, ottima in tutto..Servizio, cibo, orari, pulizia, comodità…Assolutamente la consiglio! Dall’Italia abbiamo prenotato oltre ai voli internazionali anche quelli nazionali per avere, diciamo, un problema in meno a cui pensare una volta arrivati.

Abbiamo trascorso 3 giorni a Bangkok, direi più che sufficienti! la città è molto..Ma molto..Umida..Caotica, affollata e non molto pulita..Ma probabilmente come tutte le grandi immense metropoli! i templi meritano tutti di essere visti..Quello che ci è piaciuto di più è sicuramente il palazzo reale e il palazzo del buddha di smeraldo..Veramente magnifici! Il quarto giorno abbiamo preso il treno da Bangkok per visitare in giornata Ayuthaya, vecchia capitale del Siam. Il viaggio in treno ci è piaciuto tantissimo…È un ottimo mezzo per entrare veramente nella vita dei locali, e oltretutto è abbastanza confortevole e puntuale! la città è molto bella.., merita di essere visto il parco storico con le rovine e i vari templi sparsi per la città..Magari utilizzando un tuc-tuc (mi raccomando contrattate sempre!)..Anche perchè fare tutto a piedi è impensabile soprattutto per il caldo soffocante! Il 31 genn. Prendiamo un volo interno e arriviamo a Chiang Mai..Cittadina molto più vivibile che Bangkok..E molto bella! merita sicuramente di essere vista..Sia per i templi che ci sono nella città.. Sia per quello che si può visitare nei dintorni, dai vari templi immersi nelle montagne..Al trekking..Al bamboo raftin..Al trekking con gli elefanti…Insomma ce nè di tutti i gusti. Noi abbiamo trascorso solo 3 giorni, in cui uno purtroppo è piovuto a dirotto, ma sicuramente se un giorno dovessi tornare in Thai..Tornerei al nord ..Per visitarlo tutto! c’è una natura incontaminata meravigliosa…Che merita..Merita di essere vista e ammirata! Trascorsi i 3 giorni al nord siamo andati al sud .. Al mare..Per il vero relax! Abbiamo trascorso 10 gg. Alle Phi Phi Island…Un vero paradiso! Phi Phi Don è spettacolare..Ci sono una marea di negozietti..Bar..Ristorantini..Diving..E chi più ne ha..Più ne metta! non manca veramente niente…C’è un’atmosfera molto hippy che regna l’isola…Direi quasi magica! Abbiamo fatto diverse escursioni nei dintorni dell’isola, una più bella dell’altra..Come per esempio a Phi Phi Leh dove c’è la famosa maya beach..Direi spettacolare in ogni sua parte..Un sogno..Un panorama da cartolina! .. Peccato solo la marea di gente che ogni giorno calpesta quella sabbia bianca che sembra borotalco! Potrei stare qui a scrivere per ore…A descrire i posti..I luoghi che ho visitato..Le persone che ho conosciuto..I cibi che ho assaggiato..I profumi che ho sentito .. I colori che ho visto…Potrei dilungarmi all’inifito…, il tutto per poi arrivare a dirvi che questa è una terra bellissima, affascinante, ..Putroppo in certe zone ancora molto povera..Ma sicuramente è uno di quei posti in cui merita davvero di andare.

Per qualsiasi cosa..Informazione..Dettaglio..Scrivetemi pure alla mail “arianna.80@libero.It”… Sarò ben felice di aiutarvi, io prima di partire ho letto quasi tutti i racconti di tpc e mi sono stati molto utili per organizzare da casa tutto l’itinerario.. E sarò ben lieta di ricambiare! sawasdee a tutti!!