Un sogno chiamato New York!

Il sogno si avvera! Dopo averla vista e ammirata in films e telefilms, finalmente, posso dire: I love New York!
Scritto da: tataketty
un sogno chiamato new york!
Partenza il: 27/08/2010
Ritorno il: 05/09/2010
Ciao a tutti!! Mi chiamo Ketty e sono appena tornata dalla grande mela. Non riesco a togliermi dalla testa le meravigliose emozioni vissute in questa magica città!!!…quindi, ho deciso di raccontare la mia esperienza. In giugno mi sono laureata e come regalo ho chiesto ai miei genitori di poter visitare New York…sono stata accontentata!! Con Marco, il mio fidanzato, ci siamo subito messi in moto per cercare di risparmiare qualcosina sul volo e, in Aprile, abbiamo prenotato il volo diretto Palermo-New york, direttamente dal sito Meridiana Fly (630 euro a testa) (il volo diretto da Palermo è in servizio solo durante i mesi estivi). Per l’Hotel abbiamo preferito affidarci all’agente di viaggio di fiducia che ci ha consigliato il Doubletree Metropolitan Hotel (catena Hilton) sulla Lexington avenue (incrocio con la 51 st.), che si è rivelato un vero affare!!!…è un 4 stelle, bello, centralissimo e pulitissimo, affittato per 8 notti al prezzo di 1.500 euro, esclusa colazione. Mentre, su expedia abbiamo comprato il City Pass (utilissimo!!!): si tratta di un carnet di biglietti per le principali attrazioni di New York (Moma, Metropolitan Museum, Rock Feller Center (o, a scelta Guggenheim Museum), Empire State Bilding, Statua della libertà, Museo di storia naturale). 1° giorno: abbiamo preso l’aereo da Palermo e dopo 10 ore di volo siamo atterrati, puntualissimi, all’aereoporto JFK di New York. Appena passati i controlli aereoportuali e recuperata la valigia da stiva, abbiamo richiesto il servizio shuttle (si tratta di un pulmino, con circa 10 posti a sedere, che accompagna i turisti direttamente in hotel. Noi abbiamo comprato il servizio su expedia, risparmiando sui soldi del taxi). Dopo circa un’ora di strada siamo arrivati in hotel e, dopo aver sistemato le valigie, siamo usciti per dare un primo morso alla succosa e grande mela!! Abbiamo passeggiato lungo la lexington avenue e la 5avenue poi ci siamo immersi nelle luci scintillanti di Times Square e, infine, (stanchi dalle 10 ore di volo e dal fuso-orario) ci siamo rifugiati al Jackson’s Hole (3 avenue incrocio con la 35st) dove abbiamo mangiato il miglior panino con Hamburger del mondo!! Poi dritti a nanna. 2° giorno: colazione in uno dei tanti locali specializzati in colazione che sono disseminati per la città. Poi metro e dritti al ponte di Brooklyn: passaggiata e foto di rito fino al belvedere, proprio sull’altra riva del fiume Hudson, dove si può ammirare un panorama mozzafiato!! Poi Wall St. e il cantiere del Word Trade Center. Subito dopo abbiamo passeggiato per China Town e Little Italy. Dopo uno spuntino veloce all’ombra degli alberi del Washington Square Park, ci siamo incamminati verso l’Empire State Bilding. Dall’osservatorio dell’Empire dominiamo la città a 360 gradi…si vedono la statua della libertà, la zona finanziaria, il ponte di Brooklyn, il Crisler Bilding, il Grand Central, il Rock Feller Center e tanto tanto altro ancora!! Poi, stremati dal tour, ci siamo ritirati in hotel e per cena abbiamo mangiato un’ottima pizza da Angelo’s (3 avenue incrocio con la 55st). 3° giorno: di prima mattina ci siamo diretti all’osservatorio del Rock Feller Center. Da qui il panorama è anocra più suggestivo perchè a sud si può ammirare l’Empire State Bilding in tutta la sua maestosità, mentre a nord l’occhio si perde nel verde di Central Park. Dopo aver scattato una miriade di foto, ci siamo diretti al Moma (da non perdere!!La collezione del museo spazia da Picasso a Matisse, da Monet a De chirico e Modiglini). Appena usciti dal museo abbiamo risalito la 5 avenue e costeggiato la strada a sud di Central Park fino al Columbus Circle. Imperdibile è l’immeso Whole Food (situato nel sottinterrato del Time Warner Center) dove troverete ogni tipo di leccornia, dal sushi alle insalate, dalla frutta già sbucciata alle mini cheescake. Dopo aver cercato di orientarci in questo “paese delle meraviglie per golosi”, abbiamo comprato tutto il necessario per un pic-nic nei verdi prati di Central Park. Salendo lungo la strada ad ovest del parco, fino alla 72 st., ci siamo ritrovati di fronte al palazzo Dakota davanti al quale fu ucciso John Lennon: nel parco di fronte al famoso palazzo si estende un giardino (Strawberry Filds) a forma di lacrima dedicato alla memoria della star. Dopo il pic-nic e le foto di rito sulle roccie del “the lake”, ci siamo avviati verso il vicino Museo di storia naturale dove abbiamo assistito allo spettacolo del planetario e visitato le ampie sale ricche di reperti preistorici e scheletri di dinosauri. 4° giorno: gita alla Statua della libertà ed Ellis Island. Il battello parte ogni 20-25minuti dal Battery Park (estremità a sud di Manhattan) e lascia i visitatori prima a Liberty Island e, poi, dopo una libera sosta per ammirare la Statua della libertà e il panorama che ci regala l’isola in cui si erge, si riprende il battello alla volta di Ellis Island dove si può visitare il Museo dell’immigrazione. Nel pomeriggio passaggiata per i negozi della 5 avenue e dopo cena Times Square. 5° giorno: altro giorno dedicato ai musei. Metropolitan Museum e Guggenheim Museum. Nel pomeriggio ci siamo immersi nel mondo tutto griffs, amori e tacchi a spillo di Sex and the city (di cui sono grande fan) con il tour giudato (comprato su expedia) che ci ha fatto girare la città e visitare i luoghi dove sono stati ambientati sia il telefilm che i films della 4 scatenate ragazze di New York. 6° giorno: da quando siamo arrivati a New York siamo stati tempestati da pubblicità sugli US Open, quindi, visto che Marco è un appassionato, e non andarci sarebbe stato un peccato, abbiamo preso la metro che ci ha portati dritti dritti all’ingersso del Village dove abbiamo respirato un aria gioiosa, assistito alle partite della sezione mattutina e fotografato Venus Williams in persona!!! è stata un’esperienza veramente unica!! 7° giorno: a New York non poteva mancare la giornata dedicata allo shopping selvaggio!! così abbiamo comprato (sempre su expedia) 2 biglietti del bus che da Manhattan ci ha accompagnati al Woodbury Common Premium Outlet (1 ora di strada da Manhattan). E’ il paradiso dello shopping!! Un vero e proprio villaggio pieno di negozi con prezzi scontatissimi, dove il verbo d’obbligo è “comprare” “comprare” “comprare”!!! Tra le marche più rinomate potete trovare Ralph Lauren, Armani, Prada, Fendi, Dior, YSL, Chanel, Burberry, Loro Piana, Guess, Etro, Coach, Adidas, Nike, Hugg, Tods….e tanti altri. Stremati dal caldo e dalle spese folli, nel tardo pomeriggio, abbiamo ripreso il bus e siamo tornati in centro. 8° giorno: ultimo giorno a New York. Passeggiata lungo la 5 avenue. Visitiamo il Grang Central (stazione che sembra più un albergo 5 stelle lusso), il palazzo dell’ONU, la libreria pubblica e il Bryant Park (alle sue spalle). Nel pomeriggio Union Square e passeggiata sulla Broadway fino a Canal st. 9° giorno: lasciando la città e guardando i suoi grattacieli diventare sempre più piccoli all’orizzonte, non ho potuto fare a meno di pensare al bagaglio invisibile e pieno di emozioni che porto dentro di me, da questo viaggio. New York è una città meravigliosa, cordiale, laboriosa, amichevole e piena di vita. Le sue dritte, larghe e lunghe strade pullicano di gioia di vivere. Ogni suo angolo, ogni suo scorcio ti dona sensazioni sempre ricche di nuovi profumi e nuovi colori. E’ la città dove ogni sogno si può realizzare. Il mio sogno,quello di poterla vivere a pieno, si è realizzato!! Ora aspetto di poterla riabbracciare al più presto. Nel frattempo, non posso non dire che mi sono innamorata….I love New york!!!

Un abbraccio a tutti. Ketty.