Un sogno ambientato in paradiso: sharm

Ciao ragazzi!!!Siamo Martina & Gianni. Siamo tornati solo due giorni fa da Sharm e già stiamo pensando quando ritornare!!!è stata davvero una vacanza meravigliosa,fantastica,incantevole...sotto tutti i punti di vista!! Siamo partiti dal 10 al 17 dicembre, prenotando un mese prima che ovviamente è stato interminabile...ma finalmente...ecco il...
Scritto da: Martina Minieri
un sogno ambientato in paradiso: sharm
Partenza il: 10/12/2005
Ritorno il: 17/12/2005
Ciao ragazzi!!!Siamo Martina & Gianni. Siamo tornati solo due giorni fa da Sharm e già stiamo pensando quando ritornare!!!è stata davvero una vacanza meravigliosa,fantastica,incantevole…Sotto tutti i punti di vista!! Siamo partiti dal 10 al 17 dicembre, prenotando un mese prima che ovviamente è stato interminabile…Ma finalmente…Ecco il fatidico giorno della partenza: ore 20,35 volo da Napoli Capodichino con scalo tecnico a Bari e alle ore 2.30 (ora locale) eravamo sul mitico suolo egiziano!!!Abbiamo alloggiato nel VERACLUB QUENN SHARM con la formula all inclusive.Già all’arrivo 1organizzazione impeccabile! Il tempo di sbrigare le pratiche “burocratiche” ed eravamo in camera a riposare.Finalmente il giorno dopo:inizia la vacanza!Cosa dire?Sole meraviglioso, mare incantevole. Con l’escursione a Ras Mohammed c siamo resi davvero conto delle meraviglie del Mar Rosso!Sembrano quei filmati che puoi vedere solo alla tv, e invece noi abbiamo avuto la fortuna di ammirarle e d apprezzarle da vicino: pesci meravigliosi, piccoli e grandi, dai mille colori e dalle mille forme; coralli incantevoli e udite udite…Anche una spettacolare tartaruga gigante!!!!Troppo bella !!Una cosa avrei voluto vedere, ma purtroppo non ci sono riuscita: i delfini.Vabbè, non si può avere tutto dalla vita!! ;-p Altra escursione troppo divertente la motorata nel deserto…È davvero incredibile potersi girare attorno e trovarsi tutta quella interminabile distesa di sabbia…Sembra di trovarsi in un film!D’obbligo la sosta alla tenda beduina dove ci hanno offerto l’immancabile thè:buono, devo dire. E il giro sul cammello?Troppo divertente!!! E poi…Cosa dire del villaggio…Un incanto: pulizia, ordine, cortesia, gentilezza. S mangia ottomila volte al giorno:al mattino colazione fino alle 10; per i più dormiglioni dalle 10 alle 11 seconda colazione al lobby bar su in reception. Alle 11, al bar bordo piscina grande abbuffata di pizzette(di tutti i tipi:margherita, con melenzane, con cipolle, bianca…)patatine fritte e bruschettine. Alle 13 pranzo. Alle17.30 l’ora del thè con i pasticcini. Alle 19.30 di nuovo pizzette e stuzzicherie per concludere, così, la giornata con la cena. Ah, il buffet di pranzo e cena? S mangiava di tutto e di più! Con chef italiano per cui tutto davvero buono, al contrario di quello che ci avevano detto.

Attività del villaggio…C siamo divertiti a praticare sport di tutti i tipi mai provati in vita nostra, come tiro con l’arco(se ci provate anche voi, infilate bene il parabraccio se no vi escono dei lividoni sul braccio come è successo a me!!), freccette(giovanni ha vinto il torneo), bocce…E poi quelli più abbordabili come beach volley, calcetto, acqua gym, step, lezioni di ballo…Insomma:non siamo stati fermi un solo istante, ma ci siamo divertiti da morire!! Alla sera poi gli spettacoli del’ equipe animazione erano davvero molto molto carini e divertenti. Subito dopo s concludeva la serata in disco Alì Baba (sempre all’interno del villaggio).

L’unica cosa un po’ fastidiosa? Che quando esci per una passeggiata(noi siamo andati sia a Sharm vecchia che a Naama Bay – molto carina-) gli egiziani che lavorano nei negozi cercano in tutti i santissimi modi di farti entrare per vedere e comprare…Diciamo che sono un tantino invadenti. Ma vabbè…Paese che vai usanza che trovi: questo è il loro modo di fare e noi l’accettiamo comunque! Ringraziamenti d’ OBBLIGO: a TUTTO l’equipe veraclub(dagli animatori, agli assistenti, ai ragazzi del verasub, al settore sportivo)…Mara, Giacoma, Silvia, Silvia, Denis, Luca, Valentina, Giuliana, Zia Giovanna, Simone, Sabatino, il mitico Giovanni (detto Jonathan) che con le sue lezioni di ballo c’ha fatto divertire troppo e il suo “CUUOOREEEEE!” ormai per noi è diventato un tormentone!TUTTI davvero molto bravi, simpatici, cortesi, e MAI INVADENTI!!! E poi? come potersi dimenticare del capovillaggio Simone e del capoanimatore Andrea!!! Quando erano insieme e cominciavano a prendersi in giro t facevano piangere dal ridere!!!! A tutti loro 1 grazie speciale da parte nostra perchè hanno reso la nostra vacanza davvero meravigliosa! Ed ora…Un piccolo invito a tutti voi che avete avuto la pazienza di leggere questa mia “testimonianza”: andate a Sharm, ne vale la pena, davvero!Tornerete con il cuore che v impazzisce di gioia e che custodirà per sempre questa meravigliosa esperienza!!! Ciao ciao, alla prossima!! Martina & Gianni.