Un paradiso terrestre: la baja california

8 agosto 2008  partenza da milano malpensa scalo a bruxels e arrivo a Chicago. 8/9/10/11 agosto  4 giorni a Chicago Hotel: BEST WESTERN INN OF CHICAGO 162 EAST OHAIO STREET ( abbiamo avuto un piccolo problema con le stanze ma per il resto tutto ok… stanze abbastanza carine) Cena: Weber grill (carne molto buona… anche...
Scritto da: giulia 13
un paradiso terrestre: la baja california
8 agosto 2008  partenza da milano malpensa scalo a bruxels e arrivo a Chicago.

8/9/10/11 agosto  4 giorni a Chicago Hotel: BEST WESTERN INN OF CHICAGO 162 EAST OHAIO STREET ( abbiamo avuto un piccolo problema con le stanze ma per il resto tutto ok… stanze abbastanza carine) Cena: Weber grill (carne molto buona… anche l’hamburger con il blu chees!) Pizza California ( ottima cesar salad…) Chicago è un città bellissima dove i grattacieli si contrappongono al lago Michigan che assomiglia al mare talmente è grande.

L’8 agosto abbiamo girato un po’ nelle vicinanze dell’hotel per ambientarci e subito abbiamo capito che Chicago era bellissima.

Il 9 agosto siamo saliti sulla water tower al 95esimo piano da dove si vedeva tutta la città. Abbiamo pranzato da Giordano’s e nel pomeriggio siamo andati a vedere il fagiolone fatto a specchio e la terza fontana più grande del modo.

Il 10 agosto abbiamo fatto la biciclettata lungo la riva del lago Michigan. Siamo andati a mangiare la stuffed pizza da Giordano’s e abbiamo rifatto la visita alla fontana. L’11 agosto abiamo fatto solo metà giornata di shopping sfrenato a Chicago e nel pomeriggio direzione aeroporto 11 agosto 2008  partenza da Chicago, scalo a Dallas e arrivo a Cabo San Lucas 11/12 agosto  2 giorni a San Josè del CaboHotel: BEST WESTERN POSADA REAL Pranzo e Cena : ristorante dell’hotel ( cibo tipico messicano… anche la colazione messicana composta da frittate e salse varie.. Un po’ pesante ma buona!) 13 agosto  1 giorno solo a TODO SANTOS Hotel: SOLE CALIENTE ( il proprietario è Alberto, un tipo molto gentile, e l’albergo è molto carino: sono delle casette attrezzate di tutto a due passi dalla spiaggia. Le camere sono semplici e allo stesso tempo carine e confortevoli. Il terrazzo è ricopertoda fiori gialli e viola) Cena : FONDA EL ZAGUAN ( è un ristorante molto carino nel centro di Todos Santos. Ottima carne e buoni i bastoncini di pesce) 14/15 agosto  arrivo a La Paz Hotel : hotel Marina ( non prenotate mai li… Gli acari del divanetto sono grandi quanto la stanza!!). Gita all’isla de Espiritu Santo con i leoni marini (esseri simili a delle foche solo qualche tonnellata più grande!!) Cena: LOS TRES VIRGINES (un ristorantino molto carino dove servono cibo messicano come la carne asada 16 agosto  arrivo a Mulegè Hotel: Hotel Mulegè Cena: Las Casitas Siamo arrivati a Mulegè perchè a Loreto non c’era posto.

Tra Mulegè e Loreto si trova la Bahia Concepcion dove si estendono meravigliose spiagge con gli ombrelloni di paglia e attraverso il mare si potevano ammirare i pesci 17/18 agosto  arrivo a Loreto Hotel: INN AT LORETO BAY ( il migliore di Loreto!) Cena: Mediterraneo e Tio Lupe La mattina del 18, dopo 2 ore di strada completamente sterrata, siamo andati a vedere la Missione dei Gesuiti di San Francisco (niente di che…),di carino c’era un ulivo che ha circa tre secoli di vita mentre di pomeriggio siamo stati in spiaggia a goderci il meraviglioso hotel e il mare… 19/20 agosto  ritorno a La Paz Hotel : 7 crown Cena: los tres virgines (di nuovo!!) Di pomeriggio siamo andati a vedere playa Tecolote e playa Balandra (molto belle tutte e 2 le spiagge… anche se avevo i pesci che mi mangiavano i piedi!!!) . Siamo anche andati a vedere la spiaggia di Punta Arena ( non c’era nessuno tranne due ragazzi neozelandesi che vivevano di pesce durante il giorno e dormivano in tenda sulla spiaggia.) Tra La Paz e San Josè del cabo siamo passati da Los Bariles e ci siamo fermati a Cabo Pulmo ( la spiaggia era carina se non fosse per il brutto tempo) dove abbiamo pranzato in un ristorantino sulla spiaggia.

21/22/23/24 agosto  ritorno a San Josè del cabo Hotel: Tropicana Inn ( molto carino soprattutto con tutte quelle palme intorno alla piscina… a parte tutti quegli uccellini che continuavano a cinguettare!!) Cena: La panga ( buonissimo!! E molto ma molto carino…) Ristorante dell’hotel Ristorante italiano ( la pizza era buonina!!) P.S: volevo ripondere a quella ragazza che ha commentato negativamente tutto. Allora ti do un consiglio: prova a non andare li ad aprile ( che li è alta stagione) ma in agosto ( dove invece è bassa stagione) e vedi che ti troverai meglio!! Inoltre se non apprezzi gli animali come i leoni marini cosa ci andata a fare anche x’ è il loro ambiente? Invece ti do assolutamnete agione su Cabo San Lucas: è vero che è pieno di locali e di americani ma dire che fa ribrezzo mi sembra un po’ esagerato.

Forse questo è stato il tuo primo viaggio e non hai visto nient’altro!!!