Un mondo selvaggio

Alla fine di ottobre io e il mio ragazzo abbiamo finalmente cominciato la nostra avventura in Botswana. Dopo tanta attesa il paese non ha deluso le nostre aspettative. Il nostro itinerario e' stato quello piuttosto classico del nord partendo dalle cascate vittoria e procedendo con una settimana di safari ininterrotto attraverso i parchi Chobe,...
Scritto da: cinziaterzi
un mondo selvaggio
Partenza il: 18/10/2005
Ritorno il: 29/10/2005
Alla fine di ottobre io e il mio ragazzo abbiamo finalmente cominciato la nostra avventura in Botswana. Dopo tanta attesa il paese non ha deluso le nostre aspettative. Il nostro itinerario e’ stato quello piuttosto classico del nord partendo dalle cascate vittoria e procedendo con una settimana di safari ininterrotto attraverso i parchi Chobe, Moremi, Savuti e la zona del delta dell’okawango. Essendo un paese piuttosto selvaggio (le strade sono quasi tutte di sabbia e non esistono grandi indicazioni) , abbiamo deciso di affidarci ad una guida locale, che parlava italiano, affidataci da safariafrica.It e abbiamo alloggiato quasi sempre in tenda per contenere le spese che il Botswana comporta . Non ci sono parole per descrivere gli incontri ravvicinati con questi animali…Per non parlare del colore dei tramonti…Grazie poi alla nostra guida esperta personale abbiamo imparato a seguire le tracce degli animali e tutto sulle loro abitudini; in piu’ c’e’ stata di grande aiuto nei momenti di insabbiatura con l’auto e durante le serate-notti in campeggio dato che in Botswana non esistono recinzioni attorno ai campi e avere quindi una persona che sa come comportarsi e’ decisamente rassicurante. Consiglio a tutti di visitare questo meraviglioso paese prima che possa cambiare come tanti altri paesi presi di mira dai turisti. Se volete informazioni per organizzare il vostro viaggio non esitate a scrivermi.