Un meraviglioso paradiso

Scritto da: mariapiapesce
un meraviglioso paradiso
Partenza il: 26/01/2007
Ritorno il: 11/02/2007
Ecco il fatidico giorno, viaggio organizzato in ogni particolare già da mesi (i voli erano stati comprati a giugno 2006) avevo letto tutti gli interventi sul Vs. Sito e letto tutte le guide.Siamo in 4 ragazze, durata del viaggio 2 settimane , le nostre mete: 4 notti a Praslin , 3 notti a la Digue, ritorno a Praslin con 3 notti nel bellissimo e fantasmagorico hotel LEMURIA, 4 notti a Mahè (l’isola più deludente). Dopo averle visitate tutte mi sento di dire che le Seychelles non è l’isola di Mahè, dopo aver visto le paradisiache spiagge di Praslin e La Digue, la vegetazione rigogliosa i ritmi lenti dei suoi abitanti ed i piccolissimi centri abitati e poi tutto così percorribile in pochi minuti di taxi da nord a sud. Un’altra cosa molto importante che non avevo letto da nessuna parte e che su queste isole se vi spostate in taxi per raggiungere qualsiasi posto, che sia spiaggia o ristorante, bisogna accordarsi con il taxista che torni a prendervi. Il primo giorno arrivati su Praslin e dopo un’intera giornata in spiaggia siamo rimaste al porto fino a notte fonda, sole sotto la pioggia, e nessun taxi in vista, non è stata una bella esperienza, da quel momento abbiamo imparato.

PRASLIN: abbiamo dormito presso l’hotel LE DUC in mezza pensione, molto buona la cena meno la colazione, le camere spaziose ma con molti gechi sui muri, lenzuola orrende.

HOTEL LEMURIA abbiamo dormito 3 notti, è stato tutto così super, dal cibo alla spiaggia alle camere al modo di che hanno di coccolare i loro clienti, non manca nulla anzi c’è molto di più (servizio in spiaggia con ragazzo che ti chiede se hai bisogno di pulire gli occhiali da sole). E poi la mitica spiaggia ANSE GEORGETTE sabbia bianca, palme, modelle e fotografi impegnati in servizi fotografici. LA DIGUE: abbiamo dormito a LA DIGUE ISLAND LODGE (YELLOW HOUSE) in mezza pensione, molto buona la cena, le camere tutte in legno erano carinissime in più si possono usufruire di gite in barca gratuitamente. L’isola la sera è completamente buia quindi si rimane in hotel.

MAHE’: Hotel FISCHERMAN COVE , dopo aver visto i paradisi precedenti arrivare in quest’hotel senza spiaggia e mare sporchissimo ci è venuto un magone, volevamo scappare. Abbiamo rimediato recandoci il giorno dopo in spiaggia presso l’Hotel BARBARONS , stessa catena Meridien, ma con spiaggia molto più bella e pesci colorati. Poi abbiamo fatto un giro nelle spiagge del sud, la situazione è migliorata un pò rispetto al nord. Ci siamo mosse in autobus al costo di 30rupie, il taxi ci aveva chiesto €100,00. Le distanze sull’isola di Mahè erano molto più lunghe e quindi occoreva circa 1 ora per raggiungere una spiaggia al Sud.

Fermo restando che le Seychelles sono un paradiso da visitare, un pò costose ma vi consiglio di soffermarvi su PRASLIN e LA DIGUE , basta una sola notte x vedere la capitale Victoria a Mahè. Rimango a vostra disposizione x ogni domanda. Grazie e arrivederci al prossimo viaggio.

MARIAPIA