Un’isola pittoresca

Io una mia vecchia amica e le nostre figlie tardo adolescenti siamo atterrate a malta la mattina del primo gennaio 2008 con l'euro, infatti iniziava anche per loro l'adeguamento alla moneta europea. Volo ryanair da pisa bassissimo costo hotel molto bello nuovo 4 stelle a sliema che consiglio come base perchè centrale e vicino a valletta, la...
Scritto da: annamariachiara
un'isola pittoresca
Partenza il: 01/01/2008
Ritorno il: 05/01/2008
Viaggiatori: in gruppo
Io una mia vecchia amica e le nostre figlie tardo adolescenti siamo atterrate a malta la mattina del primo gennaio 2008 con l’euro, infatti iniziava anche per loro l’adeguamento alla moneta europea. Volo ryanair da pisa bassissimo costo hotel molto bello nuovo 4 stelle a sliema che consiglio come base perchè centrale e vicino a valletta, la capitale. Colazione a buffet compresa pagato una cifra del tipo intorno ai 250 euro per 4 notti.

non sapevo cosa aspettarmi da malta, se parlavo di questa meta chi mi diceva una cosa chi un’altra e molte considerazioni erano opposte. Malta è davvero un mix di popolazioni diverse, dall’italia del sud dal nord africa dall’inghilterra dal turismo europeo il più variegato possibile. Si parlano lingue che dal maltese includono anche parole italiane in vari dialetti molti sanno ovviamente l’inglese e così via. Il cibo ripropone questo misto, basta scegliere. Il clima in gennaio è stato perfetto sereno non troppo freddo anzi una giornata da maglietta a mezze maniche. è facilissimo spostarsi coi i loro colorati e capillari anche se lenti autobus, il biglietto si fa appena saliti a bordo. Siamo state anche a comino con il traghetto, vale la visita di una giornata. A sud c’è la vecchia capitale da vedere anche questa. Si dice che ci siano 365 chiese in tutta malta una per ogni giorno dell’anno ma sono praticamente tutte barocche molto simili, vista una viste tutte. La valletta è in salita, scarpe comode. Ci sono negozi di tutti i tipi si può comprare di tutto, come da noi i prezzi sono abbastanza buoni. pare che in estate sia un forno per il caldo quindi visitarla in inverno è stata una buona idea, dedicare circa una settimana basta tra gite e relax.

spero di tornarci presto perchè vale la pena se non sai cosa aspettarti! buon viaggio