Un’avventura tra i beduini del Sinai

Ciao amici di Turisti per Caso...sono Carlo da Lecce! vorrei raccontare a tutti l'esperienza più emozionante del mio viaggio in Egitto nella penisola del Sinai, in compagnia della mia inseparabile compagna di viaggio e di vita Francesca. Siamo partiti da Roma Fiumicino destinazione Sharm presso il bellissimo, attrezzatissimo e pulitissimo...
Scritto da: aprile
un'avventura tra i beduini del sinai
Partenza il: 08/07/2007
Ritorno il: 15/07/2007
Ciao amici di Turisti per Caso…Sono Carlo da Lecce! vorrei raccontare a tutti l’esperienza più emozionante del mio viaggio in Egitto nella penisola del Sinai, in compagnia della mia inseparabile compagna di viaggio e di vita Francesca. Siamo partiti da Roma Fiumicino destinazione Sharm presso il bellissimo, attrezzatissimo e pulitissimo villaggio Karambola Coral Beach Montazah (lo consigliamo davvero a tutti coloro che vogliono un’ottimo rapporto qualità prezzo) e come prima escursione decidiamo di avventurarci di notte in cima al Sinai…Siamo partiti alle 23.00 dall’albergo con un pullman di 7 persone (3 italiani, 3 tedeschi e la guida) e dopo una sosta presso un ristoro tra le montagne per un ottimo the, siamo arrivati intorno all’una del mattino davanti alla grande spianata da cui si parte per l’ascesa al Monte Sinai. Armati di torce insieme alla guida dell’albergo, più una beduina noleggiata sul posto, siamo partiti insieme ad una infinita carovana di persone che come noi volevano provare questa emozionante esperienza. La prima cosa che ci ha colpito è stato il cielo, splendido tappezzato di stelle luminosissime…Uno spettacolo indimenticabile! Dopo poco tempo, siamo arrivati nei pressi del Monastero di Santa Caterina che abbiamo poi visitato la mattina dopo al ritorno dalla cima. Da quel momento i beduini ed i loro cammelli sono stati i nostri compagni in questa lunga e faticosa ascesa…Vi assicuro che nonostante ne sia valsa la pena, salire di notte tra le rocce, con uno zaino super pieno tra indumenti pesanti e una bottigliona d’acqua per così tanti chilometri non è proprio una passeggiata di salute!!! Arriviamo in cima verso le 4.30 del mattino appena in tempo per vedere spuntare l’alba…E veniamo ripagati della fatica da uno spettacolo indimenticabile! Se andate a Sharm non perdetevi questa emozionante escursione l’unica che vi permette oltre che di vedere un paesaggio unico al mondo, anche di stare un’intera giornata con i beduini e di vederli veramente nel loro habitat: le montagne del Sinai.