“Un assaggio a NY”

Prima di raccontare il mio itinerario di viaggio voglio fare una premessa sul titolo che ho scelto;è un "assaggio" poichè abbiamo potuto trascorrere a New York solo 4gg ma se si desidera veramente una cosa(come per noi era NY) si può vedere l'indispensabile anche in poco tempo basta munirsi di fotocamera,scarpe comode per visitarla a piedi...
Scritto da: Lorenza87
un assaggio a ny
Partenza il: 21/11/2009
Ritorno il: 25/11/2009
Prima di raccontare il mio itinerario di viaggio voglio fare una premessa sul titolo che ho scelto;è un “assaggio” poichè abbiamo potuto trascorrere a New York solo 4gg ma se si desidera veramente una cosa(come per noi era NY) si può vedere l’indispensabile anche in poco tempo basta munirsi di fotocamera,scarpe comode per visitarla a piedi (si,a piedi perchè il bello di essere a new york è vivere come i newyorkesi e quindi camminando si vedono gli angoli più nascosti di una città che ovviamente non troverete narrati in una lonely planet ma rimarrano poi vivi nei vostri ricordi) e tanta tanta voglia di conoscere.

Bene,ora possiamo iniziare…

21 Novembre 2009 Il volo ALITALIA delle 11:20 parte con un pò di ritardo poichè un passeggero ha deciso di rimanere a Milano (non sapendo cosa si sarebbe perso) e quindi hanno dovuto recuperare i suoi bagagli tra le centinaia presenti nella stiva ma va beh,stiamo andando in America e quindi la cosa non ci abbatte più di tanto.

Arriviamo a JFK alle 3:00pm locali ed entusiasti del tempo recuperato grazie al fuso prendiamo uno super shuttle che ci porta (dopo qualche tappa per mettere giù altri passeggeri) all’hotel scelto per il nostro soggiorno “il MILLENNIUM BROADWAY HOTEL”.

Non facciamo neanche in tempo a vedere la nostra camera che ci troviamo catapultati nelle 1000luci,nei 1000odori e nelle 1000persone che affollano TIMES SQUARE per poi dare un piccolo assaggio alla Fifth Avenue.

Ritorniamo nell’ombelico del mondo per mangiare da Mc Donald’s per poi cadere stremati nel nostro letto queen size.

BUONA NOTTE NY! 22 Novembre 2009 Nonostante la sveglia fosse stata caricata alle 7:30am i nostri occhi si aprono alle 6:00am (problemi di fuso) così decidiamo di dare il buongiorno alla mela facendo colazione nel nostro primo Starbucks e optiamo per quello di fronte a Bryant Park per osservare nel frattempo i piccoli negozietti natalizi e non che si trovano attorno alla piccola pista di pattinaggio…Deliziosa! Con il nostro caffè americano proseguiamo verso l’Empire State Building e visto che è mattina presto e per di più domenica notiamo che sia li che attorno a noi non c’è nessuno e decidiamo di salire fin sull’86°piano.

La vista è favolosa e dopo le classiche foto di rito torniamo con i piedi per terra e,visto che la giornata è molto bella e calda(tra i 12 e i 15 gradi,cosa molto strana per New York in questo periodo),decidiamo di proseguire verso il “Dowtown” attraversando Noho,Soho,Little Italy e China Town.

Ci soffermiamo nel “Columbus Park” poichè il mio ragazzo è attratto dai “Five Points” che attualmente sono frequentati solo da cinesi che giocano a basket,che fanno karate o che semplicemente accompagnano i loro figli a giocare con gli scoiattoli.

Proseguendo sempre a piedi arriviamo alla St.Paul’s Chapel e da li ci immaginiamo come sia stato vivere l’11 Settembre in quella zona,infatti,questa piccola chiesetta è quella che si trovava proprio davanti le torri gemelle e che fortunatamente non è stata danneggiata ma che tuttora è diventata il memorial di quel giorno infatti al suo interno si trovano le brandine usate per i soccorsi,le divise dei pompieri,le foto dei morti e tanti tanti ricordi.

Con il nostro mezzo di trasporto preferito (le gambe) arriviamo a Wall Street per scattare anche la foto con il famoso toro.

Decidiamo di mangiare un hot dog volante prima di raggiungere la Statua della Libertà (anche se molti ce l’avevano sconsigliata) ma per noi ne è valsa la pena.

Un pò stanchi e affaticati decidiamo di fare un ultimo sforzo per vedere il ponte di Brooklyn e tutto lo skyline Newyorkese…Decisamente da poster…

Questa volta per tornare a Times Square decidiamo di prendere la metro che in un batter d’occhio ci porta alla GRAND CENTRAL STATION (unica nel suo genere).

Visto che sono le 7:00pm individuiamo un baretto italianizzato (si chiama “così” ed è situato all’altezza del Bryant Park) e da buon italiani mangiamo una pizza che a dir la verità non era affatto male.

Visto che le nostre gambe ci chiedevano pietà ci diregiamo in hotel per poter essere belli carichi il giorno dopo.

23 Novembre 2009 Anche oggi noi ci svegliamo molto prima della sveglia e dopo aver fatto la solita colazione da Starbucks ci incamminiamo verso Central Park.

Anche se siamo a fine Novembre molti degli alberi presentano ancora dei colori belli vivi (dal giallo al rosso) e dopo aver famigliarizzato con i numerosi scoiattoli che animano questo parco decidiamo di rimetterci in strada per osservare il GUGGENHEIM MUSEUM (visto che non siamo intenditori d’arte optiamo per non visitarlo).

Costeggiando Central Park ci troviamo di fronte all’AMERICAN MUSEUM OF NATURAL HISTORY e subito ci saltano in mente le immagini del film “Una notte al museo” ed entriamo per verificare se i dinosauri presenti nella hall sono ancora intatti.

Continuando a delimitare il confine del grande polmone verde di NY ci imbattiamo nel luogo dove venne ucciso John Lennon dove per ricordarlo hanno inciso sul terrero il simbolo della pace con scritto “imagine”ma,non preoccupatevi,capirete subito qual’è il posto perchè verrete accompagnati dalla melodia delle sue canzoni cantate dai tanti fans che si alternano a turni per rendergli omaggio.

Percorrendo sempre Central Park,per uscirne all’altezza della Fifth,ci imbattiamo in dogs sitter,carrozze bianche che fanno fare il giro del parco,artisti di strada vestiti da statua della libertà,matrimoni e tanto altro ancora.

Una volta usciti da questo angolo di natura ci immergiamo nello smog della via più famosa di NY per fare un pò di shopping nei negozi americani più celebri:l’apple,abercrombie and fitch,tommy hilfiger e l’immancabile Macy’s.

Stasera optiamo per un aperitivo “chic” al THE VIEW quel delizioso locale girevole che si trova sopra al Marriot e che in un’ora ti fa vedere tutta New York dall’alto.

24 Novembre 2009 Oggi ci dedichiamo alle vie dello shopping attraversando la Sesta (dove si trova BARNEY’S che è simile alla nostra Rinascente ma un pò più chic) e la Madison Avenue per poi recarci verso il MOMA ma sfortunatamente al martedì è chiuso (motivo in più per ritornare in un futuro a NY).

25 Novembre 2009 Oggi per gli americani è il THANKSGIVING DAY e per noi invece è il giorno della partenza per Antigua & Barbuda (se volete leggere il mio resoconto andate nella sezione apposta).

Quindi,non ci resta che dire:”GOOD BYE NEW YORK!

Lorenza87