Un angolo di paradiso..

Ciao, io e Cristian ci siamo sposati il 4 ottobre e il 6 mattina da Milano Malpensa siamo volati per la Polinesia francese. Il ricordo e le sensazioni sono ancora molto vivi ma spero proprio per questo di trasmetterle al meglio a chi leggerà questo racconto...l'augurio che ci siamo fatti io e mio marito è di poterci ritornare tra qualche anno,...
Scritto da: luisa.75
un angolo di paradiso..
Partenza il: 06/10/2008
Ritorno il: 18/10/2008
Viaggiatori: in coppia
Ciao, io e Cristian ci siamo sposati il 4 ottobre e il 6 mattina da Milano Malpensa siamo volati per la Polinesia francese.

Il ricordo e le sensazioni sono ancora molto vivi ma spero proprio per questo di trasmetterle al meglio a chi leggerà questo racconto…L’augurio che ci siamo fatti io e mio marito è di poterci ritornare tra qualche anno, magari anche con un pargolo! Arrivati a Papeete col volo intercontinentale dell’Air Tahiti Nui , ci siamo fermati lì la prima notte e la mattina dopo abbiamo raggiunto Bora Bora col volo interno.

I colori della laguna sono veramente spettacolari già dall’aeroporto, le ore di viaggio si dimenticano istantaneamente…

Noi abbiamo alloggiato a Le Meridien che si trova su un motu(atollo) staccato dall’isola centrale e raggiungibile via mare.

La struttura è secondo noi spettacolare, la posizione fantastica e l’accoglienza altrettanto! Abbiamo alloggiato in un overwater bellissimo col pavimento trasparente…La sera i pesci sguazzavano sotto i nostri piedi! La spiaggia de Le Meridien è riserva naturale delle tartarughe,ogni mattina alle 10e30 è possibile vedere il loro pranzo…Spettacolo imperdibile! La sala della colazione e della cena si affaccia sulla laguna e mentre sei seduto a tavola pesci di tutti i tipi e tartarughe ti passano davanti! Dopo essere stati lì per 4 notti siamo partiti per Rangiroa e ci siamo imbarcati sull’Haumana Cruise, catamarano di lusso a 3 piani, per la cosiddetta “Crociera delle sabbie rosa” (tradotto in italiano) nella laguna di Rangiroa.

Non ci sono parole per descrivere l’accoglienza, la cura dei particolari, l’amore e la professionalità di tutto l’equipaggio nei nostri confronti! Giorno per giorno ci hanno portato in posti incredibili, in una natura incontaminata in cui ci sentivamo davvero ai confini della realtà! I colori della laguna , distese di palme e corallo bianco era tutto ciò che ci circondava e nulla più! Indimenticabili i pranzi e le cene organizzati in maniera sublime su spiagge deserte…Accompagnati immancabilmente da meravigliose melodie polinesiane suonate e ballate dall’equipaggio stesso! Un’esperienza davvero indimenticabile, unica…

L’ultimo giorno l’abbiamo trascorso a Papeete dove abbiamo per lo più fatto shopping al mercato…Per fare spese è sicuramente il posto migliore , sia per la varietà che per i prezzi convenienti! Questo viaggio credo ci rimarrà nel cuore…Il viaggio per arrivare è lungo ma le ore di volo le vale veramente tutte! Consigli: Con Air Tahiti Nui abbiamo viaggiato veramente bene, pensavo di soffrire di più il viaggio ma in realtà è passato velocemente.

Il nostro tour operator è stato Kia Oraci siamo trovati bene perchè conoscono la polinesia veramente bene, sanno dare qualsiasi informazione e suggerimento e in più evitando il passaggio dell’agenzia abbiamo anche risparmiato.

Se visitate il loro sito troverete tutte le indicazioni possibili e immaginabili.

Se andate nelle isole della società, preferite gli hotel sui motu(atolli)…È tutta un’altra cosa! E se scegliete Rangiroa…Fate qualche giorno di crociera, credo che dal mare sia il modo migliore di cogliere la bellezza della sua laguna.

Con l’augurio di poterci ritornare presto…

Maururu Roa! Luisa



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche