Un’altra Colombia

Ed eccoci di nuovo in Colombia, io mia moglie e questa volta anche mio fratello. Dove andiamo? Ma si andiamo al mare, e precisamente all’Isla del Rosario. Questo arcipelago di 27 isole, è situato nel mare di fronte a Cartagena, nel mar dei caraibi. Quasi tutte le isole sono private, ma ancora si può trovare la selvaggia natura su qualcuna di...
Scritto da: Gianni Ferri 1
un'altra colombia
Partenza il: 02/04/2004
Ritorno il: 11/04/2004
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Ed eccoci di nuovo in Colombia, io mia moglie e questa volta anche mio fratello.

Dove andiamo? Ma si andiamo al mare, e precisamente all’Isla del Rosario.

Questo arcipelago di 27 isole, è situato nel mare di fronte a Cartagena, nel mar dei caraibi.

Quasi tutte le isole sono private, ma ancora si può trovare la selvaggia natura su qualcuna di queste.

Scegliamo l’isola di Majagua, che prende il nome da un albero che è tutto uno spettacolo, dove alloggiamo presso l’unico albergo, composto da capanne molto piacevoli, sia per il comfort sia per lo stile.

Qui facciamo naturalmente soltanto vita di mare, ma che mare… Si mangia veramente bene, e se uno vuole economizzare, può farsi cucinare dagli abitanti del posto una succulenta aragosta allo stratosferico prezzo di 10.000 psC. (3,50 € al cambio attuale). Mica male vero?? L’interno dell’isola non è molto interessante, ma vale la pena visitarla, magari accompagnati da una guida del piccolo villaggio , anche per aiutare questa gente che non è che abbiano tante risorse; Una buona proposta è fare un giro in barca sempre con un nativo, passando da laguna a laguna attraverso veri e propri corridoi di mangrovie: Naturalmente non lasciatevi sfuggire di farvi accompagnare a vedere la barriera corallina. Il ragazzo che vi porta con la barca, vi può anche prestare maschera e pinne, indispensabili per poter godere di tutto lo splendido scenario, sotto e sopra il mare, tra pesci di tutti i colori, ecc…

Altra proposta interessante è andare a vedere l’acquario marino che si trova su un’altra isola, a circa mezz’ora di barca da questa. Viaggio e ingresso costano sempre 10.000 psC.(Pesos Colombiani).

Ci sono varie “vasche” all’aperto con squali, mante, tartarughe, ecc… Ed una in particolare è molto interessante, quella con i delfini dove , pagando , si può nuotare con loro e farci trasportare in un entusiasmante traino. Io non l’ho fatto, ma mia moglie si, ed è la cosa più emozionante che ricorda del viaggio.

Che altro dire, gli abitanti dell’isola sono come quasi tutti i colombiani, gentili e socievoli, noi abbiamo fatto amicizia con uno in particolare, che tra l’altro ha una sorella che vive molto vicino a noi, a Siena. Andremo sicuramente a trovarla!!!!! Se pensate di andare su queste isole, dovete abbinare sicuramente la visita a Cartagena, città stupenda, per clima gente e architettura, con tutto il centro sorico in stlie coloniale. Il mare non è all’altezza della città, ma per questo basta un’ora di lancia per arrivare all’arcipelago del Rosario, il paradiso fatto isola…

Al prossimo racconto , sempre “colombiano”!! Gianni



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche