Uganda, finalmente 2

Da sempre desideravo visitare l'Uganda e i gorilla di montagna....i prezzi proibitivi mi hanno sempre fatto desistere ...ma grazie ad internet....grazie alla mia pazienza nel contattare e cercare agenzie a Kampala....riesco a tagliare (almeno di 1500 euro) il costo.... Adesso devo solo convincere mio marito....e una delle mie piu' care...
Scritto da: marzia70
uganda, finalmente 2
Partenza il: 03/01/2007
Ritorno il: 18/01/2007
Da sempre desideravo visitare l’Uganda e i gorilla di montagna…I prezzi proibitivi mi hanno sempre fatto desistere …Ma grazie ad internet…Grazie alla mia pazienza nel contattare e cercare agenzie a Kampala…Riesco a tagliare (almeno di 1500 euro) il costo…

Adesso devo solo convincere mio marito…E una delle mie piu’ care amiche…(beh con lei e’ facile basta che sia Africa la risposta e’ sempre si)…Alla fine siamo in 5 …2 coppie e 1 amico…Carissimo…

Volo SN BRUSSELS …Via Bruxel …Speso 707 euro comprato su internet circa 6 mesi prima.

L’Uganda e’ un paese fantastico…Molto Africano …Molto autentico …Veramente poco contaminato dal turismo …Anzi direi per nulla contaminato…

Grazie ad alcuni amici abbiamo anche raccolto una certa somma di denaro e grazie all’aiuto del nostro contatto in Uganda abbiamo organizzato la visita ai mercato generali africani (davvero un’altro mondo) e trasformato il VIL DENARO in cibo per i bambini ospiti in alcuni orfanotrofi che abbiamo visitato…

Beh l’esperienza orfanotrofi meriterebbe un racconto a parte e forse questa non e’ la sede giusta…Ma le emozioni provate non hanno prezzo…E’ qualcosa che nemmeno lontanamente si puo’ spiegare a parole…Ma sicuramente il prossimo viaggio l’esperienza verra’ ripetuta…

Uganda…La situazione e’ tranquilla, mai abbiamo avuto la sensazione di essere in pericolo…La popolazione e’ stupenda noi bianchi eravamo per loro una vera attrattiva…Ogni volta che si ci fermava in un paesino…Stormi di bambini ,ragazzini…E adulti venivano a vedere e toccare la nostra pelle bianca…

I gorilla …Abbiamo avuto fortuna…30 minuti di cammino …Ed eccoli …Splendidi davanti a noi…E noi sempre piu’ vicini a loro…Sempre piu’ convinti che loro siano i nostri cugini piu’ prossimi…Che emozione il SILVER BLACK e’ maestoso ,stupendo …Eravamo li’ a circa due metri da lui…Da loro vedevamo …E loro ci guardavano…Sentivamo i lori “brontolii”…Abbiamo scattato centinaia di foto …Ma gli ultimi 15 minuti sono stati dedicati solo alla loro osservazione…

La savana…Sicuramente non piena di animali come puo’ essere la Tanzania…Ma un leone e’ stato avvistato ad 1 metro dal nostro pulmino…Noi eravamo gli unici a poter assistere al suo spettacolo…La sua camminata ,il suo ruggito …Il suo sbadiglio…Il tutto a fianco del nostro pulmino…

e qui una nota positiva,pochi animali…Forse…Ma davvero poche persone …Nessun pulmino incontrato …Nemmeno quando abbiamo potuto vedere un magnifico leopardo sull’albero…A differenza del Kenya dove se si fa un avvistamento si chiamano via radio gi altri pulmini…In UGANDA non c’e’ altri pulmini da chiamare…

Canale kazinga …UN DOCUMENTARIO…Ippopotami,coccodrilli e bufali a dismisura…Una quantita’ esagerata…Centinaia e centinai di questi stupendi animali…Che meraviglia…Ancora adesso non riesco a credere che esistano posti simili.

Murchision Falls…Le sorgenti del nilo,anche qui la navigazione lungo il fiume si e’ rivelata MAGNIFICA…Le sorgenti sono imponenti …Con la barca siamo arrivati fino alla base delle cascate e poi a piedi siamo saliti lungo un sentiero per arrivare alla sommita’ delle stesse…Uno spettacolo della natura…Che pace…E anche qui siamo gli unici Muznghi…Gli Americani sono rimasti in barca e sono tornati indietro …Noi a piedi e il pulmino ci aspettava alla sommita’…

Beh se vi piace l’Africa,i bambini,la natura…Andate perche’ davvero la natura regna sovrana…La gente e’ gentilissima…In 15 gg…Abbiamo visitato davvero un sacco di posti e interagito moltissimo con la popolazione locale…

Se avete bisogno scrivete pura…Sempre molto disponibile a parlare di Africa Marzia,Alessia,Maurizio,Paolo e Bombolo