Tutto quello che volete sapere su holbox

Immaginate un'isola che si affaccia su un mare verde azzurro. immaginate lunghe spiaggie bianche. immaginate piccoli hotelitos con bunglaow a pochi metri dalla spiaggia. non ci sono auto a holbox,solo golf car che girano per strade di terra battuta senza che vi sia un poliziotto a far rispettare le regole, perchè le regole non servono, nessuno ha...
Scritto da: Marco Ferraroni
tutto quello che volete sapere su holbox
Immaginate un’isola che si affaccia su un mare verde azzurro.

immaginate lunghe spiaggie bianche.

immaginate piccoli hotelitos con bunglaow a pochi metri dalla spiaggia.

non ci sono auto a holbox,solo golf car che girano per strade di terra battuta senza che vi sia un poliziotto a far rispettare le regole, perchè le regole non servono, nessuno ha fretta di correre da nessuna parte, nessuno ha l’ansia del parcheggio.

Holbox è l’isola del relax, l’isola dei ritmi lenti, del benessere allo stato puro.

Dovevamo rimanerci un paio di giorni, poi abbiamo prolungato per altri sei, stregati da questo piccolo paradiso che di speciale ha tante cose.

Il ritmo di vita, come dicevo prima.

La gente, non stressata dal turismo di massa, cordiale, simpatica, sempre pronta a fare quattro chiacchiere per passare il tempo.

La natura.

Mare verde azzurro, spiaggier bianche, la possibilità di nuotare nel mare da soli o con poche persone e prendere il sole in spiaggie a voi interamente dedicate(non come a Cancun o playa del carmen dove sembra di essere in un formicaio)…Dove trovate tutto questo? E poi la possibilità di spingersi verso spiaggie completamente deserte noleggiando una barchetta o una golf car…Nuotare con gli squali balena al largo, avvistare delfini a 200 mt dalla spiaggia, branchi di mante, pesci volanti…Un paradiso insomma.

CONSIGLI: per l’alloggio ci sono posadas nel piccolo centro ma vi consigliamo di stare sulla spiaggia (noi siamo stati a LOS MAPACHES e ci siamo trovati benissimo).

comprate un buo repellente per zanzare.

per cena non male VIVA ZAPATA malissimo il CARIOCA (SPORCO) colazione bar COLIBRI’ in piazza.

un consiglio (sperando non venga censurato come accaduto ieri, forse pensavano fosse pubblicità, era solo un accorato suggerimento, provare per credere!) LAS CASITAS, un ristorante gestito da due ragazzi di parma che hanno deciso di vivere la loro avventura in messico aprendo un locale di fronte alla spiaggia Delizioso (pasta fatta in casa, crespelle, tagliatelle, piatti elaborati della cucina locale, pesce al cartoccio e in mille modi), squisito! Ci siamo andati la prima sera e siamo rimasti stregati.

Dalla cucina così come da Laura e Lucio, due persone splendide che hanno deciso di superarsi, mettersi in gioco e provare quest’avventura in messico.

Hanno scelto una strada difficile, li porterà a grandi soddisfazioni, ne siamo certi! Sedetevi da loro e aspettate, se vorrete vi racconteranno le loro avventure e vi daranno tutte le informazioni necessarie per orientarvi sull’isola e fare le cose giuste! Così abbiamo fatto noi il primo giorno, così vi consigliamo di fare! Buona vacanza! MARCO E ASTRID