Tutto il Sudafrica: da Città del Capo alle riserve

1° giorno Partenza da Milano e volo aereo per Città del Capo con scalo a Londra, arrivo in pomeriggio tardo, sistemazione nel nostro hotel Palm Tree Manor. Cena al ristorante Mama Africa, con ottima cucina del posto ed esotica. 2° giorno Visita della Città del Capo: il Castello, l'Isola Robben e una lunga passeggiata per le vie allo scopo di...
Scritto da: kali
tutto il sudafrica: da città del capo alle riserve
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 2000 €
Ascolta i podcast
 
1° giorno Partenza da Milano e volo aereo per Città del Capo con scalo a Londra, arrivo in pomeriggio tardo, sistemazione nel nostro hotel Palm Tree Manor. Cena al ristorante Mama Africa, con ottima cucina del posto ed esotica.

2° giorno Visita della Città del Capo: il Castello, l’Isola Robben e una lunga passeggiata per le vie allo scopo di ammirare l’architettura coloniale bellissima che caratterizza le città sudafricane.

3° giorno Un tour nella penisola di Città del Capo che comprende: Groot Costantia, una delle più affascinanti tenute seicentesche del Paese, e alcune spiagge, sulle quali rilassarsi.

4° giorno Intera giornata al West Coast National Park: relax sulla Langebaan Beach, Camminata nei pressi dei Geelbek Goldfields e tour nella Postberg Nature Reserve.

5°-6° giorno Tour delle Namaqualand. Dato che l’hotel più vicino è lontano circa 3 ore di macchina, ci rassegnamo a farle entrambi i giorni sia andata che ritorno pur di vedere i magnifici paesaggi di campi fioriti di queste terre. Il primo giorno interesserà la riserva di Skilpad, mentre il secondo quella di Goegap.

7° giorno Visita delle Winelands, vicino a Città del Capo, dove si produce dell’ottimo vino: qui c’è la migliore architettura sudafricana. Stellenbosch e Boschendal, rispettivamente una cittadina e una tenuta di campagna, sono gli esempi più significativi di architettura coloniale sudafricana, nonché mete imperdibili per un viaggio in Sudafrica. Pernottamento al Bonne Esperance Guest Lodge di Stellenbosch.

8° giorno Mattinata in auto. Arrivo verso le 14 a Port Elizabeth e sistemamento nell’hotel Villa Hestia. Breve visita del centro cittadino.

9° giorno Mattinata in auto, arrivo poco dopo mezzogiorno a East London. Check-in all’hotel Kennaway. Pomeriggio in spiaggia.

10° giorno Mattinata in spiaggia. Pranzo e partenza per Durban; arrivo in pomeriggio tardo. Alloggio all’hotel Beach.

11° giorno Giornata da spiaggia a Durban.

12° giorno Partenza di mattina presto per lo Swaziland, arrivo in primo pomeriggio. Pranzo e visita dello Swaziland, a partire dalla Riserva Mlilwane.

13° giorno Ancora Swaziland: visita alla riserva Hlane. In pomeriggio partenza per la riserva naturale Kruger, in Sudafrica.

14°-15°-16°-17° giorno Safari nella Riserva Kruger.

18° giorno Volo intercontinentale di ritorno.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche