Tutta Valencia 2

Quattro giorni alla scoperta della città più moderna d' Europa
Scritto da: nickangy
tutta valencia 2
Partenza il: 02/09/2010
Ritorno il: 05/09/2010
Scopro Valencia per caso, durante il GP di Formula1. La mia curiosità è grande dunque apro il computer e leggo tutto ciò che c’è da sapere. Mi innamoro ed ecco tre mesi dopo in aeroporto a Bologna ad aspettare l’aereo. Gli orari sono fantastici l’aereo parte alle 7 arrivando a Valencia alle 8.45 dunque si ha tutta la giornata a disposizione. Una volta ritirati i bagagli andiamo a prendere la metro con una scheda da 20 euro che ti da 72 ore di trasporti illimitati, serve! Serve pure comprare i biglietti dell’ acquario all’aeroporto così si evitano code lunghissime… Piove ma a Valencia quando piove dicono non sia mai per più di due ore dunque lasciamo i bagagli in hotel e andiamo alla scoperta della città delle scienze, non piove più dunque dopo un po’ di foto decidiamo di entrare all’OCEANOGRAFIC. L’acquario più grande d’Europa è stupendo 70 mt di tunnel con squali tutti i tipi di pesci divisi in sezioni mare per mare… Impossibile spiegare c’è solo da restare a bocca aperta. Usciti dall’acquario torniamo in hotel a fare il check-in poi vista l’ora andiamo a fare visita allo stadio del Valencia C.F. Il Mestalla, ci si arriva comodamente in metro e per gli appassionati è una meta irrinunciabile visto che ti fanno fafe il tour completo con spogliatoi trofei e campo con soli 5 euro. E’ sera e prendendo la metro andiamo in zona spiaggia e porto dell’America’s cup. Visita veloce e poi a ninna in albergo distrutti. Il secondo giorno decidiamo di visitare il BIOPARC. Non è un vero zoo ma un’ Africa con tutte le sue zone trasferitasi a valencia. Animali che circolano liberi nel loro habitat. Molto bello 4 ore per girarlo con cura. Usciti sempre con la metro torniamo in zona spiaggia per mangiare l’originale PAELLA al ristorante Pepica. Da guardare le foto dei clienti vip tra cui anche i reali di spagna…Il pomeriggio lo dedichiamo allo shopping nei due centri commerciali vicino all’hotel… Davvero immensi per poi spostarci a fare centinaia di foto alla città della scienza. Si resta senza parole guardando la maestosità di questi edifici costruiti sul letto di un fiume prosciugato dopo una piena che distrusse la città. Il complesso comprendo il palazzo delle arti, un cinema il museo delle scienze l’acquario e l’agorà dove si svolgerà il master di tennis.L’ultimo giorno lo dedichiamo alla parte storica della città: IL CENTRO STORICO. Da vedere le due torri quella di Quart e Serranos poi da vedere sicuramente la plaza dell’ajuntament con il muncipio e le poste. Tappa fondamentale il mercato con le sue bancarelle profumi e colori… Poi salire verso plaza de la virgen con la fontana e i palazzi, ci spostiamo verso la CATTEDRALE la visitiamo e poi saliamo sul posto più alto della città, il campanile torre del micalet. Da qui si ha una vista a 360 gradi sulla città una salita non da poco….Il pomeriggio lo dedichiamo a noi andando a mare. Il mare non è poi chissà cosa ma essendo vicini al porto non si può chiedere meglio… Tornando all’hotel ci fermiamo per le ultime foto al porto della coppa america…il giorno conclusivo decidiamo di non fare nulla per non rischiare di perdere l’aereo dunque ci spostiamo all’aeroporto.In conclusione mi sento di dire di aver visitato la città più bella della mia vita molto organizzata adatta anche ai più piccoli visto che c’è un parchetto giochi ogni cinque minuti. La città è molto pulita la gente disponibile e simpatica. Hotel il confortel aqua 4 è magnifico.

VALENCIA UNA CITTA’ DA VIVERE E IN CUI TORNARE