Tutta Parigi in una settimana

Quest'estaste abbiamo deciso di passare una settimana in una delle città più affascinanti d'Europa... Parigi!! Avendo già passato una settimana in Croazia non avevano molti soldi da spendere così per il viaggio ci siamo dovuti accontentare del caro vecchio pullman... Certo 13 ore chiusi dentro un pullman non sono certo un grande inizio ma una...
Scritto da: Cri .
tutta parigi in una settimana
Partenza il: 18/08/2002
Ritorno il: 26/08/2002
Quest’estaste abbiamo deciso di passare una settimana in una delle città più affascinanti d’Europa… Parigi!! Avendo già passato una settimana in Croazia non avevano molti soldi da spendere così per il viaggio ci siamo dovuti accontentare del caro vecchio pullman… Certo 13 ore chiusi dentro un pullman non sono certo un grande inizio ma una volta arrivati a destinazione si dimenticano le fatiche del viaggio.

Non avevamo prenotato l’albergo ma non ci abbiamo messo molto a trovare una camera libera, l’unico inconveniente è dover girare per la metropolitana, con le valige.

La prima cosa che abbbiamo visto è stata la Sacre Coure, davvero bellissima, soprattutto quando inizi a intravederla dalle viette di Montmartre. La fatica della gradinata per arrivare in cima viene ricompensata dalla stupenda vista di Parigi.

Un’altro bellissimo punto d’osservazione della città d’alto è Notre Dames, anche qui i gradini sono tanti ben 387, e se si soffre di claustrofobia beh non è il massimo, ma arrivati in cima si possono vedere i famosi doccioni e si ha una vista della cattedrale molto particolare,che dal basso non si immagina nemmeno.

Parigi resta davvero una città entusiasmante, con i suo immensi spazi (place de la Concorde, il Louvre che va visto di sera per godere della sua illuminazione, i giardini delle Tuilleries e naturalmente la Tour Eiffel, noi non siamo riusci a salire per la coda, interminabile, e per il brutto tempo a causa del quale hanno chiuso l’ultima parte della torre).

Siamo riusciti veramente a visitare tutto quello che ci eravamo prefissati e anche molto di più, però certo bisogna avere voglia di camminare… Vale la pena anche di prendere il treno e andare a Versaille.

L’unico neo di Parigi sono i prezzi, tutto è molto più caro che da noi, tranne gli alberghi,se ne trovano di carini a prezzi ragionevoli, ma per quanto riguarda cibo e bibite bisogna spendere parecchio di più.. Un consiglio per spostarvi vi conviene fare la carte orange se vi fermate per 5 giorni, potete scegliere le zone e spostarvi come e quando volete con bus, metro e treno.. Davvero conveniente… E poi c’è la carta musei anche questa conviene farla se intendete visitare più di 5 muesei o monumenti, ma bisogna fare attenzione ai giorni di chiusura (di solito lunedì e martedì) noi abbiamo trovato conveniente fare quella da 3 giorni partendo il mercoledì così da portela sfruttare meglio.

Beh se avete voglia di un viaggio a Parigi, andateci è una città davvero con mille riorse e tante cose diverse da vedere!!