Tutta l’Inghilterra minuto per minuto

Arrivati e spennati a Dover, andiamo a Londra per una settimana. La città non è poi granchè (niente in confronto a Venezia, Parigi, Lisbona..), S.Paul è orribile, l'uniche cose belle sono Westminster e Greenwich. Sconsiglio assolutamente il battello sul Tamigi. Ripartiti, abbiamo visitat bel belli Warwich e Stradford upon Avon, che non ci...
Scritto da: Lorenzo Ferrari
Partenza il: 10/06/2000
Ritorno il: 27/06/2000
Viaggiatori: fino a 6
Ascolta i podcast
 
Arrivati e spennati a Dover, andiamo a Londra per una settimana. La città non è poi granchè (niente in confronto a Venezia, Parigi, Lisbona..), S.Paul è orribile, l’uniche cose belle sono Westminster e Greenwich. Sconsiglio assolutamente il battello sul Tamigi.

Ripartiti, abbiamo visitat bel belli Warwich e Stradford upon Avon, che non ci hanno colpito particolarmente. Il giorno dopo però abbiamo attraversato il bellissimo parco delle North York Moors (York è bella!) per arrivare nel fantasticamente bello e “doc” village di Whitby, straordinario!!!! Durham è una bella cittadina, un po’triste e tetra ma carina. Abbiamo poi costeggaito tutto il Vallo di Adriano (che panorami!!!), attraversato il distratto dei laghi (very very beautiful!!) e arrivati nella simpatica città di Chester. Dà lì abbiamo proseguito per Bath, anch’essa very beautiful. Da Taunton abbiamo girato un po’ l’Exmoor, il vero paradiso terrestre. Stonehenge è suggestivo e molto bello (se ci fosse meno gente!), Winchester è carina. Infine, abbiamo visto la Cattedralona di Cantrbury, immensamente bella. Tornati nelle nostre grige valli, pensiamo con nostalgia ai top five: withby, north york moors, distretto dei laghi, bath e l’exmoor.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche