Turismo

Ciao a tutti! Io (egle) e mio marito fede siamo partiti esauriti il 04 c.m. Da verona, destinazione sharm el sheikh per poi far ritorno, rilassatissimi l'11 c.m. la compagnia aerea è stata la neos compagnia italiana molto soddisfacente sia gli assistenti di volo, sia il velivolo che è nuovo (2001) per una fifona come me vuol dire tantissimo...
Scritto da: Egle Rinaldo
turismo
Partenza il: 04/07/2004
Ritorno il: 11/07/2004
Ciao a tutti! Io (egle) e mio marito fede siamo partiti esauriti il 04 c.M. Da verona, destinazione sharm el sheikh per poi far ritorno, rilassatissimi l’11 c.M.

la compagnia aerea è stata la neos compagnia italiana molto soddisfacente sia gli assistenti di volo, sia il velivolo che è nuovo (2001) per una fifona come me vuol dire tantissimo fare il viaggio in piena serenità.

affidabile e puntuale tutta l’organizzazione alpitur (volando).

noi abbiamo alloggiato allo sheraton sharm resort and villas è suddiviso in tante aree la ns era la romantic ci voleva una piantina per orientarsi, la struttura è nuova accogliente, le camere pulite e luminose noi avevamo una grande vetrata al piano terra che dava su una piscina che era poco frequentata e quindi niente rumori durante la siesta pomeridiana.

il ristorante era a 150 m la cucina era internazionale ma con piatti italiani: pasta. Pollo, manzo, pesce, patate, melanzane, cocomero e tantissimi dolci…, non ci si poteva lamentare.

l’animazione sempre presente ma non invadente ci aveva assicurato che si avessimo fatto tutte le sere il ballo del villaggio la famigerata maledizione non ci avrebbe raggiunto… E cosi è stato.

l’escursione merita la motorata nel deserto al tramonto e tutte le escursioni che riguardano il mare e le barriere coralline, munirsi di tanti rullini fotografici.

il caldo non è cosi spaventoso si sopporta bene non sudi mai ed è sempre ventilato.

per andare in spiaggia prendavamo i taf taf, dei mini bus che passavano ogni tre minuti facendo lo stesso percorso per tutto il villaggio, raggiungevamo la struttura centrale del sheraton hotel (il tempo massimo 2-3 minuti) e da li con gli ascensori arrivavi nella bellissima spiaggia di al pasha coast.

spiaggia battuta ombrelloni del diametro di quattro metri l’uno e distanziati dieci metri, bisognava gridare per parlare con il vicino.

un paio gli accessi al mare balneabili fino alla pancia e un accesso tramite pontile al mare profondo da dove si vedeva una bellissima barriera corallina.

Premetto che noi non sappiamo nuotare ma ci hanno andare che andare a sharm e non vedere la barriera è come andare in chiesa senza pregare… Quindi ci siamo attrezzati di giubbini salvagente moolto eleganti, pinne maschera e boccaglio (potete comprarli là costano meno) e ci siamo avventurati, è vero è uno spettacolo imperdibile ed emozionantissimo.

una settimana è volata a chi può stateci almeno due, cercate di vedere il più possibile, la gente è cordiale e riuscirete a fare le escursioni a prezzi vantaggiosi col fai da te.

l’amimazione volando è stata fantastica.

il mio punto di vista è di non tornare mai nello stesso posto perchè ci sono tante belle cose da vedere ma fra un pò di anni spero di ritornarci.

salutoni a tutti e buon viaggio a chi parte.

viaggiare è visitare posti nuovi è bellissimo grazie a turisti per caso ciao egle e fede