Turchia in caicco

Meravigliosa vacanza di una settimana... qualche dritta per la vita di bordo
Scritto da: jle82
turchia in caicco
Partenza il: 06/08/2012
Ritorno il: 13/08/2012
Siamo partiti 4 amici (2 coppie) per una vacanza in caicco in Turchia con nessuna aspettativa particolare… è stata una vacanza meravigliosa.

Prenotazione con Vacanzerei (agenzia on line) Milano Malpensa – Bodrum 3,5 h di volo. Trasferimento al porto e via che si parte! 15 persone + 3 dell’equipaggio. ognuno con la propria cabina e bagno.

Non voglio descrivere i posti incantevi, i tramonti visti e le acque limpide in cui abbiamo sguazzato!

Vorrei dare dei consigli a chi decide di fare una vacanza come questa (visto che io prima di partire avevo trovato poche info)

Il bagaglio viene consigliato piccolo e morbido. anche il trolley rigido va bene pur che sia quello piccolo. lo spazio in cabina c’è quindi se avete un borsone lo infilate sotto il letto, se no c’è un piccolo armadio dove potete infilare il trolley!

Abbigliamento: costumi, copricostumi,1 felpa, 1 pantalone lungo e leggero nel caso aveste freddo (più che freddo è un pò umido di notte). noi abbiamo dormito per una settimana sul ponte. con la copertina di lana che trovere li potrete dormire anche in maglietta e pantaloncini.

La corrente è la normale 230, quindi per ricaricare cellulari o batterie va benissimo!

A bordo vengono vendute le bevande a parte dal prezzo del viaggio, il costo è normale (0,50 cent. per una bottiglia d’acqua piccola – 2 euro per una lattina di bibita, etc)

Assolutamente cappello e creme solari di tutte le gradazioni. Il sole è forte anche se a bordo c’è la parte dove si mangia che è sempre coperta dal telo.

Farete tutta la settimana a piedi nudi, quindi basta portare un paio di ciabatte nel caso in cui decidiate di scendere a terra.

La maggior parte del tempo si sta in barca o in acqua. Sono poche le occasioni per scendere. Cè un escursione che ci è stata proposta. Beh, a mio parere abbiamo buttato via 50 euro a testa. La gita dura tutto il giorno, il pulman ti preleva la mattina e ti riporta prima di cena per vedere un posto dove fanno i fanghi. Poi ci si imbarca su un piccolo battello locale e si risale tutto un fiume, si possono ammirare le rovine bizzantine (si vedono solo dalla barca), ti fanno pranzare in un ristorante del posto (niente di che), ti portano a vedere le tartarughe “caretta caretta” che viene adescata per la visibilità con un granchio morto attaccato ad un filo… (non ho parole). Infine di fanno andare in una spiaggia dove non vale nemmeno la pena stare! ci sta solo scendere per una giornata!

Questa è una vacanza un pò all’avventura. Ti trovi a stretto contatto con persone che non conosci con cui devi condividere lo spazio di una barca per una settimana.

È tutto molto minimal ma vi assicuro che è una vacanza indimenticabile. La consiglio per chi ancora non l’ha fatta anche perchè… la rifarei pure io!

La prima e l’ultima sera si sta al porto di Bodrum. Quindi si scende e si sale quando si vuole. Ci sono mille negozi di souvenir e ristoranti, bar…

Il cibo a bordo è ottimo (vi deve piacere l’aglio e la cipolla!). Ogni gg il capitano pesca e il cuoco cucina!

Dimenticavo! Bisogna lasciare la mancia prima di scendere che varia dai 15 ai 25 euro a testa. Forse siamo stati anche fortunati per la compagnia trovata ma vi assicuro che è stata una vacanza indimenticabile!