Tunisia, Mahdia bella scoperta

Siamo partiti, io il mio fidanzato Fabio e il nostro bimbo di 6 anni Filippo. Per me e per Filippo era la nostra prima volta in aereo, quindi tanta emozione!!! Il viaggio consigliato dalla Robintur di Bologna era organizzato da Viaggi del Turchese (un po' deludente), ovviamente l' orario di partenza da Bologna è stato spostato rispetto a quello...
Scritto da: Atram
tunisia, mahdia bella scoperta
Partenza il: 09/07/2007
Ritorno il: 16/07/2007
Siamo partiti, io il mio fidanzato Fabio e il nostro bimbo di 6 anni Filippo. Per me e per Filippo era la nostra prima volta in aereo, quindi tanta emozione!!! Il viaggio consigliato dalla Robintur di Bologna era organizzato da Viaggi del Turchese (un po’ deludente), ovviamente l’ orario di partenza da Bologna è stato spostato rispetto a quello iniziale, ma pare che succeda spessissimo. Comunque siamo partiti il pomeriggio anzich’è la mattina e oltrettutto con un ora di ritardo facendo anche scalo a Milano, siamo arrivati al villaggio alle 22 dopo un viaggio lunghissimo, stanchi morti. Ma si sa quando parti per una vacanza accetti un po’ tutto pur di arrivare!! Albergo mega galattico (Hotel El Mouradi Mahdia), io abbituata al campeggio o alla pensione della riviera, per poco svengo, a detta di tanti un 5 stelle che al massimo poteva pretenderne 4. La camera grandissima con balcone, pulita (pulizie agli orari più impensati), il cambio degli asciugamani veniva fatto ogni giorno, bottiglie d’acqua anche quelle tutti i giorni. Bellissima piscina con attorno curatissimo prato, lettini e ombrelloni gratis sia in piscina che in spiaggia, bel mare trasparente, bella spiaggia di sabbia. Abbiamo scelto l’opzione all inclusive, il ristorante a buffet era meraviglioso a cominciare dalla colazione con ogni ben di Dio, il pranzo e la cena perfetti con pesce tutti i giorni, pasta, carne, verdure ma anche piatti tipici e i dolci da urlo!!!! E poi bere e mangiare a tutte le ore del giorno. Abbiamo fatto un paio di escursioni e un giro a Mahdia il giorno del mercato, molto carino ma come si sa bisogna contratare perchè loro cercano comunque di fregarti!! Attenzione alle stecche di sigarette vendute in spiaggia all’interno c’è di tutto a parte le sigarette che hai comprato!!! L’animazione del villaggio è simpatica ma non opprimente, il miniclub molto carino, Filippo si è molto divertito e noi molto rilassati!! Nota dolente il viaggio di ritorno, ovviamente come all’andata il volo che doveva esserci il pomeriggio è stato spostato la mattina (in questo modo ci hanno fregato quasi 2 giorni di vacanza!!!!), siamo partiti con il pullman dal villaggio la mattina alle 9 per prendere l’aereo alle 12. Per farla breve, qualcuno è salito sul volo al posto nostro e di altri 2 ragazzi quindi siamo rimasti a terra all’areoporto Monastir, per l’errore di una addetta dei Viaggi del Turchese che non ha controllato i biglietti di quelli che erano sul suo pullman. Non vi dico l’ arrabbiatura, dopo un pomeriggio di attesa ci hanno trovato 5 posti su un volo e atterrava a Verona (noi siamo di Bologna) o prendere o lasciare, siamo partiti alle 19 da Monastir, a Verona ci aspettava una macchina dell’agenzia viaggi che ci ha portati a Bologna (ore 24). Praticamente Mahdia-Bologna 15 ore!!!! Non so se siamo stati sfigati noi, ma io non credo che mi affiderò più ai Viaggi del Turchese. Per il resto, la Tunisia, la consiglio a tutti e soprattutto a chi ha bambini. Buon viaggio e alla prossima Marta