Tropea, scelta azzeccata!

In Calabria ci mettono il cuore...

Partenza il: 03/07/2010
Ritorno il: 10/07/2010

delle poche aperte a pranzo, all’inizio del Corso principale. A servire ci sono due ragazzi e un signore di mezza età. Quest’ultimo di una gentilezza e di un’accortezza ai dettagli da premiare. Regala una pallina a Giulia per farla mangiare, ci dice di pagare pure dopo la consumazione altrimenti si raffreddano pizza e arancini (nonostante ci fosse scritto di pagare prima della consumazione) e ci fa anche un euro di sconto senza chiederglielo. Il tutto col sorriso sempre sulle labbra. Prendiamo due bei tranci di pizza, due buoni arancini al ragù, due crocchette di patate grandi, una bottiglia d’acqua e due gustose creme al caffè mangiando al tavolo e pagando 15 Euro in totale. Nel primo pomeriggio, passate le ore più calde, torniamo alla spiaggia delle Grotticelle. Ancora sole, mare e relax per questi ultimi scampoli di vacanza. Stasera invece vengono a mangiare alla “Casereccia da Franco” i nostri nuovi amici Mary, Aldo, Martina, Tommaso, Emanuela e Luisa. Cena come sempre squisita e abbondante e ottima compagnia. Saluti finali di rito. Domani mattina si parte. Lasciamo con tristezza questo angolo di Calabria che tante emozioni ci ha regalato con i suoi paesaggi e la sua gastronomia. Ma soprattutto per l’ospitalità, gli incontri speciali che abbiamo vissuto e perché in Calabria ci mettono davvero il cuore (quasi tutti !!!). Se avete bisogno di info contattateci pure al nostro indirizzo mail Buon viaggio a tutti !!! Giovanna, Stefano & Giulia

cosa vedere a zagabria e dintorni

Cosa vedere a Zagabria e dintorni

La parte est dell’Europa l’ho già vista un pochetto e allora mi sembrava giusto...

venezia con tutta la famiglia

Venezia con tutta la famiglia

La bellissima e meravigliosa realtà di Venezia va oltre la più stravagante fantasia di...

portacomaro d'asti imbrunire...

Portacomaro d’Asti Imbrunire…

Portacomaro d'Asti Imbrunire...

Leggi i Diari di viaggio su Calabria
jazz nel sud italia in vespa

Jazz nel Sud Italia in Vespa

Sarà una lunga notte. Lunga, lunga, lunga. Lunga perché domani, nel primo pomeriggio, inizieremo il nostro nuovo lento viaggio (che...

calabria on the road in 8 giorni

Calabria on the road in 8 giorni

“Quest’anno voglio visitare tutta la Calabria”. Detto fatto! Qualche mese prima della partenza prenoto un volo Ryanair da Bergamo...

Se non ora, quando? Tour in moto lungo tutta l’Italia

È dal 2014 che viviamo in the road insieme (io, Andrea; Sonia, la mia ufficiale in seconda; la nostra moto, una Royal Enfield Classic...

viaggio in calabria … sognando il perù!

Viaggio in Calabria … sognando il Perù!

Viaggio in Calabria … sognando il Perù! (by Luca, Sabrina e Leonardo) Sabato 1 Agosto: Doveva essere (per noi) una epica...

11 giorni in calabria, talvolta improvvisando

11 giorni in Calabria, talvolta improvvisando

Quest’anno le idee per l’estate erano altre, ma vista la situazione sanitaria abbiamo optato per un tour molto spartano per la Calabria...

scalea: la nostra prima uscita post covid!

Scalea: la nostra prima uscita post Covid!

va verificata sul posto con una più duratura permanenza, anche se alcuni aspetti della vita politica come il commissariamento comunale non...

itinerari d'arte nella sicilia occidentale

Itinerari d’arte nella Sicilia occidentale

Ciullo mi godo una granita al limone, l’ultima di questo viaggio in Sicilia. Il mio volo di ritorno è fissato alle 16 e, così come...

calabria: bellezza low cost

Calabria: bellezza low cost

Tot. budget speso (a persona): € 470,00 Tipologia viaggio: coppia/amici Costo vita (cibo-locali-alloggi): basso Ospitalità...

caminia, spiaggia bellissima e poco conosciuta

Caminia, spiaggia bellissima e poco conosciuta

Ciao a tutti, essendo una siciliana che vive in Calabria ho la fortuna (per certi versi!) di poter raggiungere più o meno facilmente un ...

calabria: nostalgia canaglia

Calabria: nostalgia canaglia

Una vacanza nata per caso ma che lascia una scia di nostalgia per quella terra fatta soprattutto di gente vera. Navigando sul sito della...