Tris di thailandia!

Per la terza volta decido di andare in Thailandia, questa volta con la mia ragazza! A giugno trovo un offerta con la Qatar a 530 euro, partenza il 17 Agosto ritorno il 2 Settembre e la prendo al volo. Devo dire un ottima compagnia, la migliore con cui ho viaggiato fino ad ora. Cambio euro bath 1/48 Come tappe non vario di una virgola dal...
Scritto da: alexooj_
tris di thailandia!
Partenza il: 17/08/2009
Ritorno il: 02/09/2009

Cambio euro bath 1/48 Come tappe non vario di una virgola dal solito, 11 notti a Phuket e 4 a Bangkok! A Phuket alloggio al Peter Pan guest house, per 550 bath a notte, Hotel carino con piscina.

Affitto il motorino per 150 bath al giorno.

Facciamo la gita a Phi Phi Island per 1500 bath a testa, sempre bellissima, anche se ripensandoci avremmo dovuto farci almeno una notte, i resort sono bellissimi, con una vista mare mozzafiato.

Il tempo non è stato il massimo 2 giorni ha piovuto ininterrottamente, cosi ho trovato dei diversivi, massaggi: thai massage 250 bath, oil massage 300 bath per ora; herbal massage 700 bath 2 ore, pulizia del viso 299 bath e pulizia denti 1000 bath! Ho visto Phuket town carina ma nulla di che e ho fatto il giro dell’isola con il motorino per farla vedere alla mia ragazza.

Il mare era molto mosso per via del tempo, per cui farsi il bagno non era sicurissimo, cmq basta un po di attenzione e tutto e ok! Ombrellone piu lettino 100 bat a testa! La sera cena in uno dei tanti ristorantini a base di riso e o pesce o carne, la spesa era sempre sui 150 bath a testa! Compresa la sprite! Dopo cena si andava nei locali a bere qualcosa, consiglio il Waikiki Bar, sotto il Tiger dell’amico Salvo di Roma. Una birra costa 80 bath! Da un anno come discoteca la fa da padrona l’Holliwood che non ha nulla a che fare con quella di Milano, ma è molto figa! Ingresso omaggio, noi prendevamo sempre il tavolino al prive, 2500 bath diviso 5 per una bottiglia di vodka con lemon soda e succhi di frutta! Dopo Phuket sono andato a Bangkok, Hotel Prince Palace, 1500 bath a notte! C’ero gia stato 3 anni fa e non posso che confermare che è splendido! A Bkk siamo andati al Palazzo reale, Wat Pho e Wat Around, il Palazzo reale la fa da padrone con la sua bellezza! Poi ci siamo dedicati allo shopping all’MBK dove nei suoi 7 piani si trova di tutto! A cena, per il mio compleanno siamo andati al Bayoke Sky, al Crystal Grill al piano 83! Con 620 bath a testa c’e il menu All you can eat! Tutto quello che vuoi mangiare, un buffe grandissimo che va dal cinese, al giapponese all’italiano, alla frutta e dolce. E poi mangiare e vedere tutta Bkk illuminata… Abbiamo fatto l’escursione ad Ayuttaya,1000 bath, carina ma nulla di che! Templi di 400 anni fa in rovina! Concludento, sarà stata la 3 volta nello stesso posto, ma a me la Thailandia piace e ci tornerei anche domani, magari cambiando qualcosa, visitando Samui e il Nord! E poi adesso che anche la mia ragazza si è innamorata di questo posto, non escludo di tornarci molto presto!