Três Cavaleiros alla scoperta del Brasile

Viaggio fai da te con la famiglia verso le mete principali del Brasile
Partenza il: 22/08/2019
Ritorno il: 14/08/2019

Praha Maua. Interessanti e audaci gli edifici ma per quanto riguarda i contenuti, non soddisfano le aspettative: le mostre sono prevalentemente virtuali. L’ultima sera l’abbiamo trascorsa nel locale Scenarium a Lapa, un grande ristorante su più piani in stile coloniale con arredi storici e musica dal vivo, imperdibile.

Salutata Rio, siamo pronti per l’ultimo salto nello spazio-tempo, questa volta verso Brasilia. Questa città è stata costruita negli anni sessanta con una concezione di razionalità, non esistono nomi per identificare le strade o i quartieri ma si usano lettere e numeri. Questo all’inizio lascia un po’ confusi ma poi scopri che orientarti è semplice. Le poche attrazioni turistiche, tutte in stile ultramoderno, sono nelle vicinanze della spianata dei ministeri (un enorme prato con intorno i palazzi del governo) che in mancanza di un vero e proprio centro storico è il cuore della città. Per raggiungerli potete utilizzare la metro e poi muovervi a piedi o concordare con un taxi una sorta di giro turistico. Noi abbiamo scelto di alloggiare al Quality Hotel all’estremità sud perché vicino al metrò, a un centro commerciale e soprattutto perché, volendo terminare il viaggio con un po’ di relax, questo hotel ci ha offerto una bella piscina, una sala fitness e una sauna. La sera abbiamo ben cenato alla vicina churrascaria Potencia do Sul e la sera successiva al ristorante di classe Coco Bambu con vista sul lago. Dopo due giorni di relax è’ arrivata la mattina del 13 e, salutato il figlio maggiore che rimane a Brasila per lo stage, ci dirigiamo all’aeroporto per il volo che dopo i cambi a san Paolo e a Roma ci farà tornare a Firenze nella tarda mattinata del giorno successivo.