Trekking sul Tassili

Roma-Algeri- Djanet in aereo 2 giorni in fuoristrada attraverso Erg Admer, Timras, Tikobaouin, Essendilene. 7 gg. A piedi sull'altopiano del Tassili: Salita per Akba Tafilalet, visita a Tamrit, Timenzousine, Ouan Touami, Tin Tajarift, Tin Aboteka, Sefar, Jabbaren, In Aouarhat, discesa per Akba Aroum. Volo Djanet- Algeri- Roma Il viaggio è...
Scritto da: anusca-grisendi
trekking sul tassili
Partenza il: 28/02/2002
Ritorno il: 10/03/2002
Viaggiatori: in gruppo
Spesa: 1000 €

Roma-Algeri- Djanet in aereo 2 giorni in fuoristrada attraverso Erg Admer, Timras, Tikobaouin, Essendilene.

7 gg. A piedi sull’altopiano del Tassili: Salita per Akba Tafilalet, visita a Tamrit, Timenzousine, Ouan Touami, Tin Tajarift, Tin Aboteka, Sefar, Jabbaren, In Aouarhat, discesa per Akba Aroum.

Volo Djanet- Algeri- Roma Il viaggio è costato intorno ai 1500 euro. L’itinerario è uno dei più affascinanti che abbia mai fatto per la bellezza metamorfica del paesaggio e per l’interesse dei numorosissimi dipinti e graffiti rupestri che fanno del Tassili il più grande museo all’aria aperta del mondo. Il trekking comporta la fatica iniziale della salita e quella finale di una discesa un pò ripida; per il resto si cammina in piano o attraverso terreno ondulato non faticoso. Bagagli, tende e cucina sono trasportati a dorso d’asino. Sono 8 giorni veramente “fuori dal mondo”.

Potete leggere il reportage dettagliato nel sito di Sahara el Kebhira.



    Commenti

    Lascia un commento

    Africa: leggi gli altri diari di viaggio