Tre giorni a parigi 2

Io e mio marito abbiamo deciso di partire alla volta di Parigi in pochi giorni; non avendo trovato nessun volo aprezzo stracciato abbiamo optato per un pacchetto volo + hotel della offshore a € 199.00 più le tasse a persona. Siamo atterrati all' aeroporto Charles de Gaulle venerdì alle 12.30 , abbiamo acquistato la Paris visite ( serve per la...
Scritto da: Laura Petrini
tre giorni a parigi 2
Partenza il: 12/03/2004
Ritorno il: 14/03/2004

Siamo atterrati all’ aeroporto Charles de Gaulle venerdì alle 12.30 , abbiamo acquistato la Paris visite ( serve per la metro, la rer e i bus ) alla stazione della Rer al costo di € 19.50, valida per tre giorni zone1/3 , però l’aeroporto si trova in zona 5 e così ho dovuto pagare altri 7 euro circa per un totale di €53.00 per due persone! ( non e’ un po troppo? ).

Visto che pioveva ci siamo “chiusi” subito in un museo, il Louvre( €8.50 ), abbiamo visitato solo la parte dei dipinti italiani e francesi, e le antichità egizie. Poi usciti era ancora giorno e siamo arrivati a piedi fino all’arco di trionfo ( un’ora e mezzo, da sconsigliare , usate la metro) che sembrava vicino, ma non lo era.

Il sabato mattina siamo andati alla torre Eiffel e il panoramo mozzafiato ci ha ripagati dei ben 10,30euro a testa per la salita in ascensore! Poi siamo stati al museo d’Orsay ( €6.40 ) e abbiamo fatto la parte della pittura; vale senz’altro la pena di andare , secondo noi meglio dell’Louvre. Poi abbiamo girato un po’ a piedi, un po’ con la metro ( munitevi di una piantina , altrimenti e’ impossibile ),siamo stati a vedere la cattedrale di Notre Dame, l’Opera, Place Vendome etc..

Parigi ha una rete fittissima di metro, e andare da un capo all’altro della città è comodissimo.

La Domenica mattina invece siamo andati al quartiere di Montmatre, abbiamo visto il Molin Rouge , situato in una squallida via dove tutto sapeva si sesso, sexi schop, cinema a luci rosse e cose del genere.

La delziosa chiesa del Sacro Cuore situata su una collina dalla quale si vede tutta Parigi, e la piazzetta alle sue spalle piena di quadri, pittori, in un’atmosfera da film.

Per finire, anche se tre giorni sono davvero pochi, vale la pena di andare a Parigi, una città che offre veramente tanto, a noi è piaciuta, anche se è tutto molto caro, dai souvenir, al panino, alla bottiglietta d’acqua, per non parlare delle toilette, anche quelle dei bar erano a pagamento! Invece l’ingresso ai musei in proporsione ai nostri italiani non erano per niente cari.

Se ne avremo la possibilità torneremo senz’altro, magari fra 10 anni chissa!…