Tre giorni a Barcellona
Di seguito vi elenco una serie di suggerimenti e cosa da assolutamente vedere: – utilizzate il turistic bus, con 26€ per due giorni vi scarrozza in giro per la città con la possibilità di scendere alla varie fermate, visitare i luoghi che più vi interessano e riprenderlo comodamente (passa ogni 10 minuti). Inoltre vi viene regalato un carnet di sconti da utilizzare nelle varie visite.
– prendete sempre le audioguide, ci sono anche in lingua italiana i quasi tutti i posti che visiterere – da vedere la Sagrada familia, andarci al mattino presto è consigliabile altrimenti rischiate una coda di 90minuti per prendere l’ascensore che vi porta sulla terrazza – da vedere casa Batllo e casa Mirà: STUPENDE! – da vedere in una giornata di sole Park Guell – passaggiate sulla Rambla fino al porto e fermatevi assolutamente al mercato de Bouqueria (uno spettacolo di profumi e colori)..Assaggiate la frutta, è buonissima – Montjuic e la sua fontana: informatevi sugli orari e giorni in cui viene accesa!! – Poble Espanyol: è un paesino ricostruito..Se non avete tanto tempo potete scegliere si saltarlo.
– Il porto, da vedere..Passeggiate sulla Rabla de mar – da evitare: il bosco delle fate (l’ho trovato su molte guide come locale consigliato per un aperitivo). Ci sono centinaia di locali migliori su Pase de Gracia o su Rambla Catalunya.
Barcellona è davvero una città meravigliosa e sono sicuramente stata riduttiva nel mio racconto ma penso di avervi detto le cose essenziali.