Tra Tzatziki e Moussaka la colica è assicurata

Hei,nn lasciatevi ingannare dal titolo!!!Certo,detto così sembrerebbe l'inizio di una bruttissima storia! E invece.... Tutto è cominciato lo scorso metà luglio...Io,mia sorella,valigia,zaino in spalla e tanta voglia di una settimana di dolce far niente!!Destinazione?Eh...eh... E' questo il bello!!!Eravamo convintissime di andare a Djerba,in...
Scritto da: Daniela74
tra tzatziki e moussaka la colica è assicurata
Partenza il: 17/07/2004
Ritorno il: 24/07/2004
Hei,nn lasciatevi ingannare dal titolo!!!Certo,detto così sembrerebbe l’inizio di una bruttissima storia! E invece…

Tutto è cominciato lo scorso metà luglio…Io,mia sorella,valigia,zaino in spalla e tanta voglia di una settimana di dolce far niente!!Destinazione?Eh…Eh…

E’ questo il bello!!!Eravamo convintissime di andare a Djerba,in Tunisia,non parlavamo d’altro da mesi…Poi,il giorno prima della partenza il nostro tour operator,con una fantastica offerta last minute ci ha “dirottate” verso la Grecia…Corfù!!Siamo partite in serata da Brindisi con un traghetto stracolmo di italiani e alle 9 eravamo già sotto il sole cocente della splendida isoletta greca!ke dire?dopo un primo attimo di sbandamento ci siamo ri trovate in uno splendido appartamentino pulito e curato,in un giardino pieno di piante e fiori…Sembrava un pezzo di paradiso!!!Splendido…La stanchezza,dopo una notte in bianco sul traghetto iniziava a farsi sentire,ma noi imperterrite dopo una velocissima doccia eravamo già in sella di uno schooter affittato a 60euro per un’intera settimana!!!Dopo un primo giro di perlustrazione abbiamo capito che quello sarebbe stato il viaggio più bello della nostra vita!!! Dassia,Barbati,Ipsos.Paleokastizia,Kassiopi…Una più bella dell’altra ma allo stesso tempo diverse!Spiagge pulite e acqua cristallina,talmente trasparente che nelle foto sembra non esserci!Un sogno! Dopo aver ammirato ed apprezzato questi splendidi paesaggi,come ogni buon italiano che si rispetti, abbiam voluto assoporare quello di cui spesso abbiamo solo sentito parlare…

Il famoso Tzaziki!!Buonissimo…Anke se dopo sarebbero da evitare gli incontri “ravvicinati” con persone dell’altro sesso,dato l’alto contenuto di aglio!!Beh,per quanto riguarda questo non abbiamo avuto problemi perchè di solito a me e a mia sorella non ci sopportano per più di 3 minuti consecutivi…(causa risate continue,fesserie dette a raffica e soprattutto ritmi supersonici!!) Beh,torniamo alle specialità culinarie greche…

Il giorno prima della partenza siamo andate a Paleokastrizia e abbiamo mangiato in uno splendido ristorantino sul mare…Abbiamo ordinato 2 menù diversi per poter assaggiare cose diverse,ma dato che le dosi erano a dir poco enormi ci siamo ritrovate praticamente sull’orlo dello “scoppio”!!!Abbiamo assaggiato anche la famosa Moussaka,un particolare pasticcio di melanzane,patate carne macinata e besciamella…Una BOMBA!!!!In ogni senso!!!!Buonissima ma credo sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso!!!Soprattutto perchè…Dulcis in fundo…Abbiamo TROVATO IL CORAGGIO di “abbinare” ad una megafetta di dolce al cioccolato caldo…Una megacoppa di gelato alla frutta!!!!!Che schifo!!!!!!!!!!(direte voi!!!)E invece non ci siamo mai sentite tanto soddisfatte in vita nostra…Soprattutto dopo il conto,che in due,superava a stento i 20Euro!!!!Mah…Tutto è bene ciò ke finisce bene…/(direte sempre voi)E invece no…

Tempo di prendere il motorino,metterci lo zaino in spalla inizio ad avere dolori atroci alla pancia!!!Aiutooooooo!!!Eravamo a circa 35 km da casa,con un motorino che minacciava di lasciarci apiedi da un momento all’altro…40 gradi all’ombra…Come se non bastasse dopo 5 minuti ha iniziato a sentirsi male anche mia sorella…Ed era lei che doveva guidare!!!!!Il bello di tutto questo è che continuavamo a ridere come delle dementi,perchè sapevamo che la COLPA era al 100% NOSTRA!!e che ci sarebbe servita da lezione!!!! Ci sarebbe molto e molto da raccontare su questi 7 splendidi giorni…Tutto positivo…Dai greci,gentilissimi e calorossissimi,ai locali…Uno più bello dell’altro…Ma nn vorrei togliervi troppo il gusto della sorpresa rivelandovi troppe cose…Vi do un solo consiglio…ANDATECI!!!! Ah…Dimenticavo…Dani.Vedi che LA SPOLVERADA la volevo menare sì,ma non perchè sono una tipa violenta ma solo perchè ENTRAVA SENZA BUSSARE AD OGNI ORA!!!!!!!T.T.B: