Tra le strade dell’isla GRANDE
Il mio viaggio è stato interamente organizzato da me, senza nessun supporto di agenzie di viaggio, ma solo tramite nozioni avuto da conoscenti e sopratutto informazioni lette su questo splendido sito.
Sono stati 16 giorni bellissimi partito da Firenze, con scalo a Parigi, uscito dall’aereoporto dell’Habana, mi sono veramente nell’atmosfera cubana, compreso il forte odore di gasolina emessi dai mezzi.
I primi 3 girni li ho passati all’habana e devo dire che il continuo sentirsi dire dai cubani “prima volta a cuba?” ed il mio rispondere con entusiasmo “SI, PRIMERA VEZ”… Non fatelo mai… Ha solo fatto si che il mio portafoglo si sgonfiasse molto velocemente. Consigliato da italiani conosciuti in loco, di non dire MAI che era la prima volta e cominciare a spendere molto meno, è stato un attimo…
Prenoto AZUL per Santiago, dove resto solo una notte per poi dirigermi nella meravigliosa Baracoa. Qui dovevo solo stare 3 giorni, ma il bellissimo paesino, la cordialità degli abitanti, le meravigliose spiaggie, mi hanno trattnuto per molti giorni ancora.
Risalendo verso l’avana, mi sono fermato altri giorni a Cinfuegos, altra località meno conosciuta, ma per chi me l’aveva consigiata e per quello che ho potuto vedere, altra meraviglia.
Da li ho visitato un pò il centro dell’isola, da trinidad a santa clara…
Passati oramai 2 anni, non è ancora passato l’amaro di essere ritornato a casa, era la mia prima esperienza extra europea… Non la dimenticherò mai…
sono stato molto sintetico per non annoiarvi, ma se volete sapere altro, contattatemi pure… Buon viaggi fai da te a tutti…