Tra i lapponi

Ciao sono elena e vi voglio raccontare uno dei viaggi + entusiasmanti fatti nella mia vita - la finlandia. Io sono un'agente di viaggi e spesso vado ad esplorare i luoghi dove poi mandare i miei clienti è la finlandia è davvero fantastica. Sembra un altro mondo un mondo delle favole. In pochi giorni abbiamo visitato una parte della lapponia...
Scritto da: CLEO
tra i lapponi
Partenza il: 03/04/2003
Ritorno il: 06/04/2003
Viaggiatori: in gruppo
Ciao sono elena e vi voglio raccontare uno dei viaggi + entusiasmanti fatti nella mia vita – la finlandia. Io sono un’agente di viaggi e spesso vado ad esplorare i luoghi dove poi mandare i miei clienti è la finlandia è davvero fantastica. Sembra un altro mondo un mondo delle favole. In pochi giorni abbiamo visitato una parte della lapponia l’area di Kuusamo. Siamo partiti in gruppo eravamo in 10 tutti agenti di viaggio. Abbiamo fatto scalo a Helsiki e poi su verso il polo nord.

Durante la vacanza abbiamo fatto di tutto Pesca nel ghiaccio – racchettate sul lago ghiacciato – km con le moto da neve – il battesimo lappone -Relly sul ghiaccio. Oltre tutte queste meraviglie la cosa stupefacente è stato il cibo eccellente, una cucina curatissima e deliziosa: abbiamo mangiato dal salmone – zuppe – renna – alce – bacche e il latte di renna!!! Gli alloggi in cui siamo stati sistemati erano elegantissimi chalet per 2 o 3 persone immersi nei boschi e circondati da neve (c’erano -10 di giorno e -20 di notte) ma avevamo tutto l’abbigliamento in dotazione persino delle calzine guanto x i piedi. Ora concludo e mi raccomando andateci e provate la mitica sauna finlandese. Ciao ciao