Tour tunisia on the road

Innanzituttobuonanno!!!!!! Io e il mio ragazzo siamo turisti fai da te, l'unico viaggio che abbiamo fatto con un tour operator e' stato il mese scorso in Egitto, per tanti motivi (racconto tour Egitto sul sito turisti per caso). Anche in Tunisia siamo andati per conto nostro, presso un'agenzia abbiamo acquistato il biglietto aereo per Tunisi e...
Scritto da: Debora Zoppi
tour tunisia on the road
Partenza il: 12/09/2000
Ritorno il: 27/09/2000
Innanzituttobuonanno!!!!!! Io e il mio ragazzo siamo turisti fai da te, l’unico viaggio che abbiamo fatto con un tour operator e’ stato il mese scorso in Egitto, per tanti motivi (racconto tour Egitto sul sito turisti per caso). Anche in Tunisia siamo andati per conto nostro, presso un’agenzia abbiamo acquistato il biglietto aereo per Tunisi e via!!! Due settimane da sogno !!! Non pensavo mai di trovare un posto cosi’ bello, ricco di storia, di cultura, di natura ancora incontaminata e di tanta gente simpatica (tranne una guida del deserto che abbiamo incontrato a Douz che mi ha fatto il malocchio). Ve la tiro per le corte, siamo stati con un’auto noleggiata sul posto, una Fiat Palio con cui ci siamo insabbiati 2 volte ma che non ha fatto mai una piega (rigorosamente con aria condizionata perche’ era la meta’ di settembre): Tunisi, Sidi Bou Said, La Marsa, Cartagine, Tabarka, El Kef, Gafsa, Tamerza, Touzeur, El Chot Jerid, Douz, Zafrane, Matmata, Djerba, Sfax, Hamamet, El Jem, Capo Ventoso e poi non ricordo piu’… Abbiamo visitato in questi paesi tutto quello che c’era da vedere come reperti archeologici, i musei, set cinematografici come quello di guerre stellari dove abbiamo anche dormito sotto terra, alle oasi di montagna abbiamo fatto il bagno sotto le cascate (non sapendo che e’ pieno di serpi d’acqua), l’alba alle porte del grande Erg, la barriera corallina di Tabarka e persino la tomba di Bettino Craxi!! L’unica delusione l’ho avuta proprio a Djerba la quale mi era stata sempre descritta come la perla del Mediterraneo ed invece una volta giunti sul posto abbiamo trovato una spiaggia piena di cacca di cammello, il vento sempre molto forte ed il mare torbido. Comunque e’ stato un bellissimo viaggio, abbiamo dormito in posti economicissimi, ma sempre molto puliti, abbiamo mangiato sempre con la gente del posto, ma bevuto rigorosamente acqua imbottigliata e non siamo mai stati male.