Tour spagnolo

Salve, ho piacere di raccontarvi il viaggio più bello della mia vita,fatto lo scorso agostoinsieme ad Antonio,il mio compagno. Abbiamo visitato la Spagna,toccando alcuni dei luoghi più caratteristici. Il clima era caldo ma non soffocante, i paesaggi vari e meravigliosi, le persone disponibili ed accoglienti. La nostra avventura è iniziata...
Scritto da: overal
tour spagnolo
Partenza il: 02/08/2008
Ritorno il: 17/08/2008

Abbiamo visitato la Spagna,toccando alcuni dei luoghi più caratteristici.

La nostra avventura è iniziata Sabato 2 Agosto. Partenza Roma Ciampino,volo Easy jet, destinazione Madrid. Abbiamo passato 2 giorni in questa città,visitato i luoghi più caratteristici. La cosa che subito è risultata evidente è stato lo stile di vita di quelle persone,completamente differente dal nostro: molto rilassato e tranquillo. Ci si alza la mattina tardi e la giornata inizia con calma. Tra i luoghi più suggestivi Plaza Mayor e il Parco del retiro. Il terzo giorno abbiamo noleggiato un’auto(precedentemente noleggiata via internet.Agenzia Europcar). Dopo aver sbrigato le varie procedure burocratiche ci siamo diretti verso Malaga. Il viaggio è stato lungo ma piacevole, con svariate soste intermedie. Questo percorso effettuato in auto ci ha dato la possibilità di ammirare i paesaggi più vari. A questo punto, arrivati inn tarda serata presso l’hotel Humaina di Malaga, abbiamo scoperto con nostra grande sorpresa che la struttura era sì bella ed accogliente, ma situata sui monti di malaga a quaranta km dal centro abitato. Abbiamo spiegato il nostro disagio alla reception e ci hanno detto che non eravamo obbligati a rimanere per tutti ii giorni relativi alla prenotazione. Armati di coraggio la mattina ci siamo diretti alla volta di Torremolinos e devo dire che la fortuna è stata dalla nostra parte: abbiamo trovato una pensioncina davvero deliziosa,a pochi passi dal mare(Hostal Guadalupe). I proprietari davvero disponibili e gentili ci hanno fornito ogni tipo di indicazione riguardo al posto. Siamo stati lì 3 giorni in compagnia di un mare caldo e abbastanza pulito, buona cucina(ottimo sia il pesce che la paella), bella gente e tanti tanti divertimenti. In questo breve periodo abbiamo fatto anche una visitina a Ronda, una città antica dal fascino tutto particolare, arroccata su una montagna. Prima di rientrare in albergo ho anche insistito per fare una toccata a Tarifa, per vedere il punto in cui il mare si tocca con l’oceano. Da torremolinos si parte per Valencia. Arriviamo nel tardo pomeriggio( il viaggio è stato lungo,ma anche qui con calma e con varie soste). Riconsegnamo l’auto e ci tratteniamo qui un paio di giorni. La città è carina, il centro si gira bene a piedi. La metro è quasi inutile,a meno che non si vogliano raggiungere delle zone periferiche. alla fine del secondo giorno un aereo ci conduce dritti dritti a Ibiza(altra tappa di 3 giorni). In questo spazio di tempo abbiamo messo da parte l’aspetto culturale della vacanza e ci siamo dedicati solo ed esclusivamente ai divertimenti. L’albergo(Nautico ebeso) era direttamente sul mare. Era semplice,accogliente e pulito. Abbiamo girato per le varie calette durante il giorno (il mare è pulito quasi ovunque), mentre la sera ci siamo dati alla vita mondana. Per la presenza massiccia di italiani la gente del posto oltre allo spagnolo parla quasi correttamente l’italiano.

l’ultima tappa della nostra avventura è stata Barcellona: aereo ibiza-Barcellona e in meno di un’ora eccoci arrivati a destinazione. I giorni a disposizione erano soltanto 2,pochi per vedere tutto,ma abbastanza per respirare l’atmosfera della città. L’albergo era in posizione non centralissima,quindi piùche tranquillo. Con la metro si poteva raggiungere il centro in meno di 10 minuti. Con nostro grande dispiacere ripartiamo per Roma,ma consapevoli di aver raccolto un bagaglio di esperienze davvero prezioso.

un saluto a tutti i turisti per caso