Tour norvegia

1. Tappa. Partenza da Pisa con volo Raynair. Atterraggio all'aereoporto di Oslo Sandefjord. Un'ora di attesa e imbarco sul volo interno dellla Wideroe Airline, con destinazione Bodo. Arrivo in aereoporto e noleggio di un'auto con la compagnia Avis. 2. Tappa. Dopo aver pernottato all'hotel Sas di Bodo, imbarco con vettura sul traghetto in...
Scritto da: MarFa
tour norvegia
Partenza il: 30/07/2009
1. Tappa. Partenza da Pisa con volo Raynair. Atterraggio all’aereoporto di Oslo Sandefjord. Un’ora di attesa e imbarco sul volo interno dellla Wideroe Airline, con destinazione Bodo. Arrivo in aereoporto e noleggio di un’auto con la compagnia Avis. 2. Tappa. Dopo aver pernottato all’hotel Sas di Bodo, imbarco con vettura sul traghetto in direzione delle isole Lofoten. Sbarco e inizio del tour di due giorni in un autentico paradiso naturale. Pernottamento vicino ai campi da golf delle isole. 3. Tappa. Partenza in auto per Narvik. Arrivo in città e pernottamente in un bed and breakfast vicino alla stazione ferroviaria. Pernottamento e partenza per Tromso. 4. Tappa. Arrivo a Tromso. Alloggio in un bungalow in legno, all’interno di un campeggio alle porte della città. Visita di due giorni in città, tra cui un’escursione in battello ad un famosissimo fiordo e proseguimento con le bellezze cittadine. 5. Tappa. Partenza e arrivo ad Alta. Pernottamento (due giorni) in un bungalow in legno all’Alta Camping. Visita al famoso sito archeologico dei graffiti rupestri, i più antichi del mondo. 6. Tappa. Partenza per Caponord (Nordkapp in lingua norvegese). Arrivo nel primo pomeriggio, cena in una struttura alberghiera gestita dalla popolazione indigena dei “Sami”. Dalle 23 in poi lo spettacolare tramonto e il sole di Mezzanotte. Pernottamento in un bed and breakfast nella piccola, ma accogliente, Honnisgav. 7. Tappa. Ritorno ad Alta. Riconsegna del’auto a noleggio e imbarco sul volo interno della compagnia locale Norwegian Airline. Arrivo all’aereoporto principale di Oslo Gardemon. Pernottamento nella periferia di Oslo e visita di tre giorni alla capitale. 8. Tappa. Noleggio di un’auto con la compagnia di noleggio Avis all’aereoporto di Gardemon e partenza per Bergen. Arrivo in città nel tardo pomerggio. Pernottamento in un’abitazione privata. 9. Tappa. Visita di due giorni in città, alla scoperta della parte storica dichiarata patrimonio internazionale dall’Unesco. 10. Tappa. Inizio del ritorno verso casa, con visita (di due giorni) sulle montagne centrali norvegesi. Pernottamento in un bungalow in legno in un campeggio di Geilo. 11. Tappa. Partenza per Oslo. Arrivo a Tonsberg a mezzogiorno. Pernottamento in campagna nella bellissima struttura alberghiera “Dalsroa”, tanto bella quanto difficile da raggiungere! 12. Ritorno. Riconsegna dell’auto a noleggio e imbarco sul volo di ritorno per Pisa (con Ryanair) dall’aereoporto di Olso Sandefjord. Rintracciabile su WWW.VIAGGINRETE.WEEBLY.COM