Tour economico dell’ Irlanda

Ciao a tutti, io ed il mio fidanzato siamo appena tornati dall'Irlanda. Abbiamo preso un volo Ryanair per Dublino da Pisa il 12 ottobre, spesa A/R tasse incluse: 40 euro a testa. All'arrivo avevamo già prenotato dall'Italia una macchina a nolo della compagnia Dooley Car Rentals, in assoluto la più economica per gli under 25. Quindi, abbiamo...
Scritto da: pjmpj5
tour economico dell' irlanda
Partenza il: 12/10/2005
Ritorno il: 17/10/2005
Ciao a tutti, io ed il mio fidanzato siamo appena tornati dall’Irlanda. Abbiamo preso un volo Ryanair per Dublino da Pisa il 12 ottobre, spesa A/R tasse incluse: 40 euro a testa. All’arrivo avevamo già prenotato dall’Italia una macchina a nolo della compagnia Dooley Car Rentals, in assoluto la più economica per gli under 25. Quindi, abbiamo dormito a Dublino al Roussell Court Hotel in Harcourt Street: con grande sorpresa, 30 euro a testa B&B, ci hanno riservato una mega suite. L’hotel è un pò kitsch, però grande rapporto qualità-prezzo! Dublino è una città giovane, vitale, per niente triste cm mi era stato detto. Ci sono piaciuti tanto il museo e l’Art gallery, mentre secondo me non vale la pena di entrare a vedere il Book of Kells (Andrea non la pensa come me, ma lui è un miniaturista…). Dublino è un pò incasinata coi sensi unici e in più i parcheggi costano 2,5 euro l’ora, non puoi tenerci più di 3 ore la macchina e se sgarri ti mettono le ganasce!!! Il secondo giorno siamo andati a Galway, circa 3 ore di viaggio, ed abbiamo dormito in un B&B FA-VO-LO-SO, si chiama High Tide, i proprietari sono gentilissimi e la colazione da urlo…spesa minima (ca.30 euro) e vista sul mare. Poi, siamo andati il giorno seguente a dormire a Westport, che ci è piaciuta molto, secondo noi è anche meglio di Galway, nel B&B di una signora anziana ed un pò sorda che la mattina seguente abbiamo dovuto svegliare per farci fare la colazione….Il tour del Connemara è stato magnifico, e lo consiglio a tutti. Si vedono cose indimenticabili…ma mi raccomando, non perdetevi Sligo-Drumcliff ed i promontori limitrofi…paesaggi sull’oceano da mozzare il fiato!!! Abbiamo dormito a Drumcliff al Lissadell View, B&B bello e colazione buona. Infine, abbiamo tagliato per Belfast da sligo, e l’abbiamo visitata in mezza giornata, col bus turistico…non è una città bella, ma cmq vale la pena di vederla qualche ora se si può…è sicuramente caratteristica, piena case ed edifici di mattoni rossi, murales nella zona ovest ( che è molto tetra e rancorosa, non vi si respira una bellissima atmosfera)…poi, l’ultima notte l’abbiamo passata a Dundalk, in un bellissmo B&B, il Pinewoods. Mattina seguente: Monasterboice, Newgrange. Note generali:gli irlandesi sono mitici, gentilissimi, simpatici e cordiali, i B&B dove siamo stati erano pulitissimi e convenienti (non più di 30 euro a notte), i posti magnifici ( abbiamo capito perché W.B. Keats era un poeta…). Noi abbiamo speso in tutto circa 500 euro a testa, incluse le cene, le Guinness,l’auto, ecc ecc… Consiglio finale: andateci, è una favola Francesca Andrea