Tour della tunisia e mare

A luglio sono stata in Tunisia con il mio fidanzato, una settimana di tour con le jeep e una settimana di mare ad Hammamet. Abbiamo volato da Torino a Monastir e siamo arrivati in albergo a Sousse che era notte, ma l’emozione per questo viaggio non ci ha fatto dormire molto... 1°giorno – Dopo la prima colazione abbiamo incontrato la...

Partenza il: 15/07/2007
Ritorno il: 29/07/2007

Piscina:un po’ piccola e affollata.

Spiaggia:molto bella, larga e con un mare azzurro e pulitissimo. (Niente alghe)Noi preferivamo però i lettini poco sopra, sul prato.

Hammamet di sera è affollata, nel periodo in cui siamo stati noi lo era ancora di più. Il 25 luglio hanno festeggiato il 50° anniversario dell’indipendenza, e c’è stata festa grande in tutta la Tunisia. Addobbi, gente per la strada, concerti sulla spiaggia, chioschi che friggevano a tutte le ore e un sacco di gente nei bar sul lungomare.

ESCURSIONI: Tunisi, Cartagine e Sidi Bou Said. Dopo aver visitato quasi tutta la Tunisia non si poteva certo evitare Tunisi, che però secondo me merita di starci più di una mattinata. Il museo del Bardo è splendido e la medina molto bella, ma come sempre siamo finiti dal commerciante di profumi..Caratteristico, ma un po’ troppo per turisti. Siamo riusciti ad evitare almeno la fabbrica dei tappeti e abbiamo potuto girare un po’ da soli tra le bancarelle del suq.

Molto bella Cartagine e bellissimo il villaggio di Sidi Bou Said! Se siete nei dintorni di Hammamet consiglio di andare a Nabeul. Il venerdi mattina c’è il grande mercato delle ceramiche e secondo me merita davvero una visita.

La vacanza è finita e con un po’ di tristezza lasciamo questa magnifica terra che mi ha stupita per la sua vegetazione (la Tunisia è VERDE), per la gente cordiale e un po’ riservata, e per l’emancipazione delle donne. Conserverò un bellissimo ricordo di questo viaggio perché la Tunisia è speciale!